Marcianise. Key Music, un corso come chiave del successo

Marcianise. Key Music, un corso come chiave del successo

(Redazione) – Si chiama Key Music la scuola di musica di Marcianise diretta da Luigi Bollito. E sabato 28 e domenica 29 gennaio sono previsti due appuntamenti con la vocal coach Maria Grazia Fontana e l’attore e cantante Attilio Fontana per un workshop di canto.
Maria Grazia Fontana è nota al grande pubblico, non solo per esser stata insegnante di canto della nota cantante Noemi, ma per aver insegnato nella scuola più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi, e per essere, tuttora, vocal coach di tanti artisti che approdano alla corte di Carlo Conti nel programma Tale e Quale Show in onda su Rai 1.
Attilio Fontana, attore e cantante, è reduce dal grande successo del musical “Vacanze Romane” in cui ha recitato accanto all’attrice Serena Autieri. Ha preso parte in diverse trasmissioni televisive (Tale e Quale Show, Domenica Live) ed è stato in gara con il gruppo “I Ragazzi Italiani” al Festival di Sanremo.
A proposito del workshop, Luigi Bollito aggiunge “Non sarà il solito incontro con due personaggi noti del mondo della televisione a cui molti aspiranti cantanti sono abituati. Siamo di fronte ad un corso di Alta Formazione nelle Arti dello Spettacolo, in cui coloro che ne prenderanno parte si sentiranno coinvolti in un percorso che interseca il canto alla danza e alla recitazione, materie imprescindibili per tutti coloro che vogliono tentare di proporsi nel mercato del lavoro legato allo spettacolo, sia in televisione che in teatro”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Dance for Life. L’Usacli porta in scena la solidarietà per l’Ant

Claudio Sacco – «Una bellissima mattinata in compagnia di amici. Abbiamo parlato degli effetti benefici che lo sport esercita sui nostri giovani, sull’importanza di alimentare la rete di fratellanza con

Primo piano 0 Comments

Compagnia della Città, la “contaminazione” in chiesa a Napoli

Claudio Sacco – La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla torna a Napoli. È nella città partenopea che metterà infatti in scena sabato 26 ottobre “OPVS” – La Contaminazione Felice, visita e teatro

Primo piano 0 Comments

“Un palco di libri” a teatro, la lettura va in scena al Civico 14

Magi Petrillo per Ondawebtv -Venerdì alle 18,30 il Teatro Civico 14 di Caserta, nello Spazio X di via Petrarca, propone il primo incontro del ciclo «Un palco di libri. La

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply