Mareluna, al Museo Campano di Capua l’ensemble di chitarra
-L’ensemble di chitarre «Mareluna» dell’Accademia Musicale Yamaha sarà al Museo Campano di Capua oggi (sabato 6 maggio) alle 17,30. L’intervento musicale nell’ambito dell’evento «Itinerant Art Stop Femminicidio. L’Arte contro la violenza». Diversi i brani che saranno eseguiti: da Music for a found Harmonium di Simon Jeffes a Le meglio storie con la mia chitarra di Franco Morone. E ancora, La vita è Bella di Nicola Piovani, Birichinata di Fiorenzo Carpi e Sous le ciel de Paris di Hubert Giraud.
L’ensemble di chitarra Mareluna, composto dagli allievi Valerio Nappo, Adriano Laudadio e Dario Pizzorno e dal maestro Emilio Di Donato, nasce all’interno del progetto di musica d’insieme attivo presso le Accademie Musicali Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada di cui è direttrice Mena Santacroce.
«L’ensemble Mareluna si è formato con l’intento di riunire i migliori talenti chitarristici dell’accademia. Ci teniamo a far passare il messaggio – sottolinea la direttrice – che è un ensemble vero e proprio, con arrangiamenti a quattro parti realizzati dal maestro Emilio Di Donato. Mi piace ricordare poi che l’ensemble di chitarre è il primo prodotto di questo progetto e che sono in essere altre formazioni che presenteremo più avanti».
Info. L’Accademia ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.
About author
You might also like
Premio Industria Felix. Premiate dieci imprese casertane
Dieci aziende di eccellenza operanti nella provincia di Caserta sono state premiate come realtà tra le più performanti della Campania, ricevendo il Premio “Industria Felix”, giunto alla sua terza edizione.
Drive in. La mostra di Marco Casentini alla Reggia di Caserta
Claudio Sacco – Si inaugura sabato 13 gennaio alle ore 17 alla Reggia di Caserta la mostra di Marco Casentini dal titolo Drive In a cura di Luca Palermo. L’esposizione
Ictus, l’ospedale di Caserta aderisce alla giornata mondiale
-L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta aderirà, venerdì 29 ottobre, alla giornata mondiale contro l’ictus cerebrale, con l’attivazione di un ambulatorio