Marino si insedia al Comune di Caserta

Marino si insedia al Comune di Caserta

Stamani il sindaco di Caserta, Carlo Marino, si è insediato nel suo ufficio presso il Comune di Caserta. Attorno alle 12 è avvenuto il passaggio di consegne con il commissario straordinario, Maria Grazia Nicolò. Il sindaco, accompagnato dalla moglie e dalle sue quattro figlie, ha prima avuto un colloquio con il commissario e poi ha incontrato in Sala Giunta i giornalisti intervenuti per seguire la cerimonia di insediamento.

Schermata 2016-06-22 alle 15.05.26

“Ringrazio il commissario Nicolò – ha esordito il sindaco Marino – per aver ripristinato delle regole basilari nella gestione della città. Ora l’obiettivo è quello di rendere Caserta una città normale. Porteremo avanti il rispetto delle regole e la normalità nel quotidiano impegno amministrativo. Chiediamo ai casertani di seguire insieme un percorso di regole e di legalità. Ora – ha aggiunto Marino – dobbiamo governare, partiamo dalla protezione sociale, che è precondizione per creare sviluppo. Vogliamo dare la svolta, chiederemo aiuto alla macchina amministrativa. I dipendenti, e tanti di loro sono bravi, vanno coinvolti e devono sentirsi orgogliosi di essere casertani. Il nostro obiettivo è recuperare la fiducia dei cittadini, rendendo Caserta protagonista nell’ambito dell’intera regione Campania”.

“Sono contenta – ha dichiarato il commissario straordinario, Maria Grazia Nicolò – di passare il testimone al sindaco Marino, che ha già importanti competenze in materia di amministrazione. Da oggi c’è un sindaco competente, sono certa che lavorerà da subito, rilanciando la città e ridandole decoro”.

Dopo la cerimonia di insediamento, il sindaco Marino si è recato alla Caserma Sacchi e ha fatto visita ai dipendenti dell’Ufficio Anagrafe, dell’Ufficio Politiche Sociali e Attività Produttive.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9770 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Teatro Comunale, aperta la stagione con Giuseppe Zeno e Euridice Axen

Maria Beatrice Crisci -Al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta si è alzato il sipario con lo spettacolo «Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto» di Lina Wertmüller. Protagonisti

Primo piano

Certamen Senecanum al Quercia, arriva secondo il Giannone

-E’ stata un autentico successo la X Edizione del Certamen Senecanum, dedicata al Latinista marcianisano Domenico Musone, vissuto nella seconda meta’ dell’800; l’evento si e’ svolto nei locali del Liceo

Cultura

Sotto questi alberi. Il libro di Alberto Libeccio all’Itis Giordani

Redazione -«Sotto questi alberi. Storie di donne». E’ il titolo del libro di Alberto Libeccio che sarà presentato sabato 11 febbraio all’Iti Giordani di Caserta. Appuntamento alle 10,30 nell’Aula Magna