Mario Pignataro, cento anni dalla nascita. Il ricordo in Diocesi
-Giovedì 11 maggio alle ore 17.30, presso la Biblioteca Diocesana in piazza Duomo a Caserta, si terrà il Seminario di studi dal titolo “Mario Pignataro, la lotta di Liberazione e le lotte sociali del secondo dopoguerra”. L’incontro rientra nell’ambito delle celebrazioni del centenario dalla morte di Mario Pignataro, il cui calendario è stato realizzato da un Comitato istituito ad hoc presso la Casa comunale della città capoluogo. Il convegno di giovedì 11 maggio è stato organizzato dal Comune di Caserta in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, l’Istituto Campano per la Resistenza ed il Centro Studi “Francesco Daniele” di Caserta.
Il programma dei lavori prevede i saluti del Sindaco di Caserta, Carlo Marino e di Angelo Papadimitra, della Segreteria provinciale dell’ANPI. Interverranno Gianni Cerchia (Professore ordinario di Storia Contemporanea presso l’Università del Molise), Felicio Corvese (Centro Studi “Francesco Daniele”) e Paolo Broccoli (già Parlamentare della Repubblica).
Coordinerà l’incontro l’Assessore alla Cultura, Enzo Battarra.
About author
You might also like
Vecchie care abitudini… Il cinema Duel di Caserta vi aspetta!
Maria Beatrice Crisci – «Il cinema è aperto. È un luogo sicuro. La situazione pandemica è migliorata ed è il momento di approfittarne con tanti bei film in uscita». È
From Caserta 2025. Pronto al via il Festival, 27/28/29 giugno
Redazione -Il Festival FROM Caserta 2025 al Campo Laudato Si’, Ex Macrico, a breve sarà realtà. Il 27, 28 e 29 giugno l’Associazione Casertana Zero zero Live colorerà di musica,
“I De Filippo”. Il film di Rubini, anteprima al Teatro San Carlo
Maria Beatrice Crisci -Appuntamento lunedì alle 18 al Teatro San Carlo di Napoli per l’anteprima del film di Sergio Rubini “I De Filippo”. Il film sarà nelle sale il 13, 14



