Mark e Paul Kostabi a Caserta. Vernissage al Mac

Mark e Paul Kostabi a Caserta. Vernissage al Mac

(Maria Beatrice Crisci) – Torna Mark Kostabi, torna a Caserta. A giugno del 2015 era stato al Belvedere di San Leucio per una performance musicale e artistica insieme con il suo storico amico Tony Esposito. E fu un grande successo! Anche questa volta viene nella città della Reggia in compagnia. A condividere con lui il salone del Museo d’Arte Contemporanea di via Mazzini, presso il Centro Servizi Culturali Sant’Agostino, sarà il fratello Paul, anche lui artista, anche lui musicista. L’appuntamento è per domani martedì 11 aprile alle ore 18.30. Saranno il sindaco Carlo Marino e l’assessore alla cultura Daniela Borrelli a inaugurare la mostra di Mark e Paul Kostabi, titolo “Svelare l’inganno”. L’evento, inserito nella programmazione del museo, è stato promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con Officinae Artis 2.0. I due famosi artisti statunitensi hanno un grande legame con l’Italia e con l’arte italiana. Mark Kostabi – si legge nel comunicato siffuso alla stampa – è suggestionato dal surrealismo e della metafisica, che ripercorre in una dimensione totalmente moderna. Immediato appare, nella pittura di Kostabi, il confronto con De Chirico. Le opere di Mark, esponente della cultura americana con i suoi androidi, aprono un mondo sulla realtà con un programmatico disincanto, contrassegnato da una lieve poetica ironia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7909 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

Capua va in terza pagina, la guida insolita di Daniela De Rosa

Pietro Battarra – Verrà presentato sabato 5 giugno, alle 10.30, presso la Sala Liani del Museo Provinciale Campano di Capua il nuovo libro di Daniela De Rosa intitolato 3° Pagina.

Primo piano 0 Comments

Teatro Civico 14, il week end in scena è con “Rinascita”

Maria Beatrice Crisci -Mutamenti / Teatro Civico 14 riparte con «Rinascita». Appuntamento sabato 10 ottobre alle ore 18 e alle 20. E poi, domenica 11 ottobre alle 19 e alle

Cultura 0 Comments

Edizioni Spartaco, l’amore per i libri viaggia su facebook

Paola Schilirò – E’ per le 19 l’appuntamento sul web con le Edizioni Spartaco di Santa Maria Capua Vetere che lasceranno virtualmente la storica sede della libreria in via Martucci 18.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply