Marmellata Hip hop jam, a Villa Giaquinto tornano i writer
-Torna Marmellata Hip Hop Drunk Jam, l’unica Jam Hip Hop della provincia di Caserta. Una jam è un momento di incontro del mondo artistico legato all’Hip hop; attraverso graffiti, musica e ballo si esprime il proprio essere e lo si mette in condivisione. Dopo l’enorme successo della prima edizione, breaker, writer e djs torneranno in Villa Giaquinto! L’evento si svolgerà il 22 aprile a partire dalle ore 11.00 e terminerà alle 24.00; il luogo scelto è Villa Giaquinto, parco pubblico bene comune del centro storico, rivitalizzato e riqualificato dagli abitanti del quartiere e divenuto ormai vero e proprio polo culturale della città. La seconda edizione ospiterà numerosi artisti del territorio e di fama internazionale: la sera si daranno il cambio Danno e Dj Rogo, pietre miliari della scena hip hop italiana, preceduti dallo showcase di Homicidial Familia con la presentazione del nuovissimo mixtape. Ma non ci si ferma qui. Le pareti di Villa Giaquinto torneranno ad essere la tela per decine di artisti: interverranno artisti da tutta Italia per lasciare la propria impronta e condividerla con la città.
L’evento inizierà alle ore 11.00 con un laboratorio di disegno per ragazzi dai 10 ai 16 anni organizzato in collaborazione con la libreria Che Storia. A partire dalle 15.30 si svolgerà la presentazione, curata da Showdesk, organizzazione che cura la pubblicazione di studi sull’arte urbana e non solo, di pubblicazioni indipendenti sul mondo dell’arte urbana. Subito dopo, a partire dalle 17.30, grazie al supporto di Ciccio bikeandtour, si svolgerà il secondo tour dell’arte urbana di Caserta, durante il quale, in sella a fantastiche biciclette elettriche, si potranno visitare i luoghi dei graffiti e della street art casertana.
L’evento, organizzato da un gruppo di artisti del territorio in collaborazione con il Comitato per Villa Giaquinto che gestisce il parco pubblico da sette anni, è completamente gratuito. Vi aspettiamo!
About author
You might also like
Art Festival al liceo San Leucio, il Belvedere visto dai ragazzi
Claudio Sacco -Tutto pronto per la prima edizione dell’Art Festival San Leucio in programma sabato 12 giugno. L’inaugurazione è per le ore 10.30. L’iniziativa è del Liceo Artistico Statale “San
Alberto Sordi nasceva cento anni fa, fu a Caserta il primo film
Maria Beatrice Crisci Il 15 giugno del 1920 nasceva Alberto Sordi. Avrebbe compiuto domani 100 anni. L’attore, che meglio di tutti ha simboleggiato l’italiano medio, ha avuto rapporti con Caserta.
Tescione biblioteca digital, la Giunta chiede fondi alla Regione
La Giunta comunale di Caserta ha approvato una delibera che indirizza alla Regione Campania la richiesta di contributi regionali per ottimizzare il lavoro di digitalizzazione dei testi custoditi nella Biblioteca