Matteo Garrone apre la rassegna Maestri alla Reggia

Matteo Garrone apre la rassegna Maestri alla Reggia

Matteo Garrone, candidato con ben dodici nomination per il David di Donatello, apre la rassegna di autori del cinema italiano della Sun. Si tiene venerdì 25 marzo alle 20 il primo dei cinque incontri organizzati dall’Ateneo nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, che vedrà il direttore di Ciak Piera Detassis, presidente della Festa del Cinema di Roma, intervistare il famoso regista di Gomorra.

Si chiama “Maestri alla Reggia”, cinque incontri con cinque grandi registi del cinema italiano, di cui ben tre sono candidati per il David di Donatello (Garrone, Rosi e Genovese), un grande progetto realizzato dalla Seconda Università, in collaborazione con Ciak, il mensile leader di cinema, edito da Visibilia, e la Reggia di Caserta, prodotto ed organizzato dalla Cineventi, con la direzione artistica di Remigio Truocchio e la collaborazione di Viviana Gandini di Ciak.

Il ciclo di eventi, promosso da Sun Crea Cultura con la delegata Lucia Monaco, si apre dunque venerdì con Matteo Garrone, insignito con la Palma d’oro ed il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes rispettivamente per i film Gomorra e Reality e ora in lizza con il Racconto dei racconti per il David.

La manifestazione è organizzata dalla società CINEVENTI, produttrice tra l’altro, per conto dell’ANICA, del mercato estivo del cinema italiano, e dal suo GM Remigio Truocchio, di origini casertane, storico ideatore ed organizzatore, alla fine degli anni 80′, delle prime manifestazioni cinematografiche all’interno della Reggia di Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8715 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Ce Gusto a Caserta, la birra ha trovato casa a Palazzo Paternò

Claudio Sacco  – «Credevamo fortemente in numeri così alti perché avevamo racchiuso tutte le componenti per costruire una festa della birra speciale: sapori del sud, musica di qualità, artigianato locale.

Attualità 0 Comments

Scuola. Autonomia e differenziazione. Il seminario dell’Andis

Claudio Sacco  – “Autonomia differenziata e regionalizzazione dell’istruzione. Problemi e prospettive”. Sarà questo il tema del seminario interregionale organizzato dalla sezione regionale della Campania dell’ANDIS, l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, in

Primo piano 0 Comments

Sistema Museale. Monaco, la Regione finanzia il progetto

Anche quest’anno il Sistema Museale “Terra di Lavoro” potrà realizzare un progetto istituzionale, grazie al finanziamento della Regione Campania. Lo annuncia l’assessora alla Cultura, Lucia Monaco: “La notifica della approvazione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply