Matteo Garrone apre la rassegna Maestri alla Reggia

Matteo Garrone apre la rassegna Maestri alla Reggia

Matteo Garrone, candidato con ben dodici nomination per il David di Donatello, apre la rassegna di autori del cinema italiano della Sun. Si tiene venerdì 25 marzo alle 20 il primo dei cinque incontri organizzati dall’Ateneo nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, che vedrà il direttore di Ciak Piera Detassis, presidente della Festa del Cinema di Roma, intervistare il famoso regista di Gomorra.

Si chiama “Maestri alla Reggia”, cinque incontri con cinque grandi registi del cinema italiano, di cui ben tre sono candidati per il David di Donatello (Garrone, Rosi e Genovese), un grande progetto realizzato dalla Seconda Università, in collaborazione con Ciak, il mensile leader di cinema, edito da Visibilia, e la Reggia di Caserta, prodotto ed organizzato dalla Cineventi, con la direzione artistica di Remigio Truocchio e la collaborazione di Viviana Gandini di Ciak.

Il ciclo di eventi, promosso da Sun Crea Cultura con la delegata Lucia Monaco, si apre dunque venerdì con Matteo Garrone, insignito con la Palma d’oro ed il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes rispettivamente per i film Gomorra e Reality e ora in lizza con il Racconto dei racconti per il David.

La manifestazione è organizzata dalla società CINEVENTI, produttrice tra l’altro, per conto dell’ANICA, del mercato estivo del cinema italiano, e dal suo GM Remigio Truocchio, di origini casertane, storico ideatore ed organizzatore, alla fine degli anni 80′, delle prime manifestazioni cinematografiche all’interno della Reggia di Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10224 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Capua Città Fortezza, monumenti e chiese aperte domenica

Luigi Fusco -Tutto pronto a Capua per l’evento “Capua Città Fortezza” – monumenti e chiese aperti, organizzato in occasione della prima domenica del mese di dicembre. 04.12.2022 Save the date.

Primo piano

Sott e ‘Ngopp-Bottom Up, festa di Natale al Quartiere Acquaviva

(Comunicato stampa) -A Caserta, il Quartiere Acquaviva è pronto per il consueto appuntamento con la Festa di Natale. Quest’anno, l’iniziativa che coinvolge associazioni, scuole, commercianti e residenti si terrà sabato

Attualità

E’ suonata la campanella, cerimonia d’apertura alla Da Vinci

Alessandra D’alessandro -Iniziato ufficialmente l’anno scolastico a Caserta. Tra sorrisi e abbracci, finalmente si è tornati in classe nella normalità. All’Istituto Comprensivo Da Vinci-Lorenzini l’avvio delle lezioni è stato salutato