Maturità, i 100 e 100 e lode del liceo Artistico “San Leucio”

Maturità, i 100 e 100 e lode del liceo Artistico “San Leucio”

Alessandra D’alessandro

-«Maturandi motivati e proiettati nel futuro dopo due anni di covid. Una bella soddisfazione per il mio liceo». Così la dirigente scolastica del Liceo Artistico San Leucio commenta i risultati degli esami di Stato appena terminati. Su 137 diplomati il 17% ha raggiunto il massimo della valutazione. 25 con votazione 100, tre con 100 e lode. La preside aggiunge: «La percentuale è altissima e molti, davvero, sono stati i voti alti, molti superiori al 90. Le commissioni hanno saputo valorizzare il lavoro delle nostre studentesse e dei nostri studenti, lavorando in un clima disteso e sereno. Un successo che vede andare di pari passo sia il liceo diurno, sia il serale. Mi piace ricordare che il risultato finale degli esami è in gran parte determinato dall’impegno profuso nel corso del triennio finale. Non si tratta di exploit ma della naturale conseguenza di anni di studio. È questa l’occasione per fare a tutte e tuti loro i miei complimenti e anche al corpo docente con dedizione e impegno segue, giorno per giorno, la preparazione di studentesse e studenti». Questi i nomi e le classi, cominciamo dalle lodi: 5 A Federica Della Valle, 5E Francesca Pascarella, 5B serale Ciro Cozzolino. I cento: 5B Mariapia Ventrone, 5C Alma Elisabetta Avizzano, 5D Simona Adele Aversano, Angela Galete, Concetta Laura Roberti, Flavio Paccone, Pietro Desiderato, Federica Ferrante, 5F Chiara Di Nisio, Maria Napoletano, Francesco Pio Vagliviello, 5G Vincenzo Carfora, Luigi Corona, Maria Assunta Pia Massaro, 5A serale Maria Teresa Cecchi, Assunta Di Napoli, Valeria Di Patria, Pasqualina Mastroianni, 5B serale Francesco Basile, Adele Martino, Angela Mirto, Anna Mozzillo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8565 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

La Bella Addormentata di Arrieta al Duel Village di Caserta

Claudio Sacco – La Bella Addormentata firmata dal maestro spagnolo, ma di adozione francese, Adolfo Arrieta arriva al Duel Village nell’ambito del cineforum di Caserta Film Lab. L’appuntamento è per

Attualità 0 Comments

Caserta. Marino. Una cabina di regia per la valorizzazione del complesso “Piazza Carlo III-Reggia di Caserta”

Una cabina di regia, che metta attorno a un tavolo tutti i soggetti istituzionali interessati direttamente alla valorizzazione e al rilancio del complesso “Piazza Carlo III – Reggia di Caserta”.

Migliore Panettone al Mondo. Secondo Luigi Conte di Carinaro

Medaglie d’argento per le categorie miglior panettone tradizionale e miglior panettone innovativo 2020 al concorso internazionale che si è svolto a Roma, presso il Cine Città World, sul lievitato per eccellenza, organizzato dalla Federazione internazionale

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply