Medici e Avvocati, Ordini congiunti contro ogni speculazione

Medici e Avvocati, Ordini congiunti contro ogni speculazione

Maria Beatrice Crisci

– La “nuova” ondata epidemiologica del COVID-19 sta determinando la morte di tante persone, mettendo a dura prova altresì la tenuta psicologica di altre. Ancora una volta la classe medica dimostra abnegazione, sacrificio e tutela della salute pubblica.

Papa Francesco, rendendosi interprete dei sentimenti di tutti, ha pubblicamente elogiato i medici che con impegno assoluto e continuo consentono di affrontare anche questa fase epidemiologica sperando in un prossimo futuro migliore.

Stona in questo contesto l’atteggiamento di coloro che, in forma impropria e deontologicamente scorretta, sviliscono la nobile professione di avvocato pubblicizzando e vantando tutele giudiziarie spesso ingiustificate.

L’Ordine dei Medici di Caserta, in sinergia con l’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, conferma il proprio impegno a tutela dei Medici, condannando ignobili iniziative pubblicitarie e stigmatizzando i comportamenti dei pochi che tentano di speculare veicolando una immagine dell’Avvocatura non edificante.                                                                        

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7806 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Body shaming? No, grazie. L’ultima tendenza folle del web

Vincenzo Addio*  – “L’importante non è essere, ma apparire”. È la versione corretta e aggiornata del famoso detto ai tempi dei social. Tempi nei quali l’apparire deve sottostare a certi

Cucina e solidarietà. Cento chef per i bimbi del Santobono

Pietro Battarra – La solidarietà dell’alta cucina a sostegno dei bambini ricoverati nell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Saranno lo chef stellato Michele De Leo, lo chef Danilo Di Vuolo e l’attore Francesco Albanese a fare da padrini

Primo piano 0 Comments

Ludovica Russo, gli incastri imperfetti per l’incontro perfetto

Alessandra D’alessandro – Nella magnifica cornice di Palazzo Paternò a Caserta lunedì scorso si è tenuta la presentazione di “Incastri imperfetti”, il primo libro di Ludovica Russo, venticinquenne dottore in

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply