Meet Italian Brands, la tre giorni al via alla Mostra d’Oltremare

Meet Italian Brands, la tre giorni al via alla Mostra d’Oltremare

Redazione -Fashion event internazionale, giunto alla sua terza edizione, dedicato alle produzioni di eccellenza dei settori abbigliamento donna, uomo, bambino e accessori, calzature e pelletteria. L’edizione 2025 di Meet Italian Brands aprirà in occasione delle giornate del Made in Italy. Parteciperanno aziende campane di medie e piccole dimensioni, selezionate dalla Regione Campania attraverso una Manifestazione d’interesse. Prevista la presenza di oltre 100 buyer stranieri provenienti da 35 Paesi e 5 Continenti (America, Asia, Emirati Arabi, Europa e Africa).

Il progetto coinvolge: Regione Campania, ITA-ICE – agenzia per l’internazionalizzazioneMinistero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Confindustria Campania e Unione Industriali NapoliCIS-Interporto Campano – Nola Business Park, Mostra d’Oltremare SpaUniversità della Campania Luigi Vanvitellicon l’adesione di Confindustria ModaAssocalzaturifici, Museo della Moda RegionalePrevisti talk show in cui addetti del settore e istituzioni potranno confrontarsi e condividere tematiche che fanno riferimento alle leve dello sviluppo del settore quali ricerca, innovazione, promozione di nuovi mercati, sostenibilità ambientale e sociale, nuove tecnologie, formazione.

Tra le aziende presenti anche Kilesa dell’imprenditrice Bianca Imbembo. L’azienda Kilesa realizza borse e accessori moda di elevata qualità, oggi eccellenza del territorio campano. «Tutte le creazioni artigianali Kilesa – ricorda Bianca Imbembo – sono munite di Passaporto Digitale: un sistema innovativo che sfrutta la tecnologia blockchain per garantire la sicurezza, l’autenticità e la tracciabilità di ogni fase del processo di produzione».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10447 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Wet Floor, Fabio Pisano in scena al Bellini con un suo testo

Maria Beatrice Crisci – Proseguono fino a domenica le repliche di “Wet Floor” al Piccolo Bellini di Napoli. Il testo è di Fabio Pisano, Interpreti Antimo Casertano e Fabio Cocifoglia.

Cultura

“La tenacia dei colori vivaci”, Maria Cristina Salvio a Caserta

Pietro Battarra – “La tenacia dei colori vivaci” è il libro di Maria Cristina Salvio che sarà presentato giovedì 11 aprile alle ore 18.30 al Teatro Comunale di Caserta. Il volume è

Primo piano

Coca-Cola, in Campania è una realtà con 1200 posti di lavoro

Claudio Sacco – Coca-Cola si conferma prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande in Italia per impatto economico ed occupazionale anche nel 2020. È quanto emerge dallo studio realizzato da