Meet Italian Brands, la tre giorni al via alla Mostra d’Oltremare
Redazione -Fashion event internazionale, giunto alla sua terza edizione, dedicato alle produzioni di eccellenza dei settori abbigliamento donna, uomo, bambino e accessori, calzature e pelletteria. L’edizione 2025 di Meet Italian Brands aprirà in occasione delle giornate del Made in Italy. Parteciperanno aziende campane di medie e piccole dimensioni, selezionate dalla Regione Campania attraverso una Manifestazione d’interesse. Prevista la presenza di oltre 100 buyer stranieri provenienti da 35 Paesi e 5 Continenti (America, Asia, Emirati Arabi, Europa e Africa).
Il progetto coinvolge: Regione Campania, ITA-ICE – agenzia per l’internazionalizzazione, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Confindustria Campania e Unione Industriali Napoli, CIS-Interporto Campano – Nola Business Park, Mostra d’Oltremare Spa, Università della Campania Luigi Vanvitelli, con l’adesione di Confindustria Moda, Assocalzaturifici, Museo della Moda Regionale. Previsti talk show in cui addetti del settore e istituzioni potranno confrontarsi e condividere tematiche che fanno riferimento alle leve dello sviluppo del settore quali ricerca, innovazione, promozione di nuovi mercati, sostenibilità ambientale e sociale, nuove tecnologie, formazione.
Tra le aziende presenti anche Kilesa dell’imprenditrice Bianca Imbembo. L’azienda Kilesa realizza borse e accessori moda di elevata qualità, oggi eccellenza del territorio campano. «Tutte le creazioni artigianali Kilesa – ricorda Bianca Imbembo – sono munite di Passaporto Digitale: un sistema innovativo che sfrutta la tecnologia blockchain per garantire la sicurezza, l’autenticità e la tracciabilità di ogni fase del processo di produzione».
About author
You might also like
Wet Floor, Fabio Pisano in scena al Bellini con un suo testo
Maria Beatrice Crisci – Proseguono fino a domenica le repliche di “Wet Floor” al Piccolo Bellini di Napoli. Il testo è di Fabio Pisano, Interpreti Antimo Casertano e Fabio Cocifoglia.
“La tenacia dei colori vivaci”, Maria Cristina Salvio a Caserta
Pietro Battarra – “La tenacia dei colori vivaci” è il libro di Maria Cristina Salvio che sarà presentato giovedì 11 aprile alle ore 18.30 al Teatro Comunale di Caserta. Il volume è
Coca-Cola, in Campania è una realtà con 1200 posti di lavoro
Claudio Sacco – Coca-Cola si conferma prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande in Italia per impatto economico ed occupazionale anche nel 2020. È quanto emerge dallo studio realizzato da