Melograno e uva fragola, ecco il panettone di Mauro Diana

Melograno e uva fragola, ecco il panettone di Mauro Diana

-Trionfo della frutta d’autunno dell’alto casertano nel panettone artigianale di Natale. Da sempre legatissimo alle produzioni locali della sua Teano, il pasticciere Mauro Diana  anche quest’anno delizia il palato degli avventori della tavola delle feste di Natale con una creazione del tutto originale e naturale ma, come sempre, con tutta la bontà ed il sentimento della tradizione dolciaria della Campania.  Nell’autunno tanti sono i melograni nell’alto casertano ed a Mauro è venuta un’idea che ritroviamo oggi nel suo panettone artigianale di Natale insieme alla vigorosa uva fragola delle vigne contadine…..proprio dalle sue parole ne apprendiamo la  tecnica e ne cominciamo ad assaporare il gusto…     

Quest’anno mi incuriosiva il Melograno, frutto della nostra terra…allora mi metto alla ricerca di alcuni frutti e poi mi chiudo in laboratorio per mettere  in produzione alcune sperimentazioni, poi volevo accompagnare questa prelibatezza con un suo alter ego, la magnifica Uva Fragola locale…  con un impasto molto curato con maggiore umidità per renderlo maggiormente soffice e goloso dopo una lievitazione per 36 ore. I primi li abbiamo degustati e condivisi con alcuni  nostri clienti per un risultato che non mi aspettavo… Tutti hanno subito percepito il gusto della nostra terra in autunno; da sempre la la mia vittoria personale è lavorare con quello che mi offre il territorio credendo che in fondo non sia così negativa. C’è molto spazio  ancora per realizzare un sogno nel cassetto….Intanto si va verso il sold out de l’ Incontro  1860,  altra perla che ha sorpreso tutti, dedicata allo storico incontro di Teano, dai nostri laboratori anche   la novità dei mostaccioli alla nocciola sidicina,  una delizia apprezzata dai visitatori addirittura che cominciano a giungere sia dal Molise che da Caserta e Napoli apposta per le nostre creazioni nel laboratorio di Viale  Europa”. 

Comunicato stampa

About author

You might also like

Spettacolo

Mark Kostabi protagonista assoluto alla Reggia di Caserta

Maria Beatrice Crisci – «Sono molto contento di essere tornato a Caserta. È una città che amo tanto non solo per le persone ma anche per il buon cibo. La

Primo piano

Istituto Giordani, l’assessore Fortini inaugura l’anno scolastico

Maria Beatrice Crisci – «Sono felice di condividere con voi l’avvio del nuovo anno scolastico nell’ambito dell’evento inaugurale che si rinnova anche questa volta con l’entusiasmo e l’energia di sempre.

Attualità

La Gran Bretagna dice addio all’Europa

(Samuele Ciambriello)  – Londra dice addio all’Europa, ha votato per il referendum il 72% degli aventi diritto, 17 milioni di inglesi hanno detto si. Hanno deciso vogliono il Regno unito