Mettilo in agenda! Gli eventi del lungo week end di Ferragosto

Mettilo in agenda! Gli eventi del lungo week end di Ferragosto

Emanuele Ventriglia

-Non sai cosa fare durante il lungo weekend di Ferragosto? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano. Giovedì 11 agosto 🔖Arena dei Pini, Baia Domitia. Alle 21,30 Pinguini Tattici Nucleari in concerto. 🔖Pietramelara, 21,30. Il Teatrino degli Archi, ai piedi del borgo medievale, ospiterà il concerto di musica da camera «Musica e pace per l’Ucraina» interpretato dalla Kharkiv Chamber Orchestra. 🔖Giano Vetusto. Festa della Birra e Sagra del Maialino Nero Casertano.

Venerdì 12

🔖Santa Maria Capua Vetere, dalle ore 18. In piazza Mazzini, intrattenimento musicale per grandi e piccoli. 🔖Gioia Sannitica, ore 19. Sagra degli Antichi Sapori. Da venerdì 12 agosto a martedì 16. 🔖Arena dei Pini, Baia Domitia. Alle 21,30 Luchè con il concerto «Dove Volano Le Aquile Summer Tour».

Sabato 13

🔖Santa Maria Capua Vetere, ore 18. Degustazione del Tarallo di Ferragosto in piazza Mazzini, tipico della tradizione sammaritana. 🔖Liberi, ore 19. Sagra del Churrasco Brasiliano di picanha. 🔖Caserta, dalle 19,30. Notte delle Regine alla Reggia di Caserta. Apertura serale straordinaria per Maria Amalia di Sassonia. Il primo piano del Palazzo Reale sarà aperto fine alle 23.30, con ultimo ingresso alle 22.15. ðŸ”–Santa Maria Capua Vetere, ore 20,30. In Piazza Mazzini, Summer Music Festival. Alla manifestazione musicale, prenderanno parte i gruppi Denira, The End Of June e The Endless Machine (Cover band dei Pink Floyd). 🔖Santa Maria Capua Vetere, ore 21,30. Presso il Duomo, spettacolo piromusicale con giochi di luce del Campanile ed Ascensione del simulacro della Vergine Assunta. 🔖Arena dei Pini, Baia Domitia. Alle 21,30 Biagio Izzo, Mario Porfito e Francesco Procopio in scena con lo spettacolo «Un Giorno all’Improvviso».

Domenica 14 🔖Casertavecchia, dalle 19 alle 24. Concerti di una notte di mezza estate, una notte di musica tra i vicoli del borgo di CasertaVecchia. 🔖Caserta, ore 11,30. Nella Castelluccia nel Parco Reale della Reggia, Musica&Green. Si esibirà il quintetto di ottoni Les Brasseurs con musiche di Rossini, Verdi, Dukas, Gershwin e Traditional Jazz. 🔖Arena dei Pini, Baia Domitia. Alle 21,30, il produttore discografico e disc jockey David Morales si esibirà con il suo dj set. 🔖Liberi, ore 19. Sagra del Churrasco Brasiliano di picanha.

Lunedì 15 🔖Santa Maria Capua Vetere, ore 21. Luca Sepe Show presso il Duomo. 🔖Gioia Sannitica, ore 19. Sagra degli Antichi Sapori fino a martedì 16.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 122 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Il Giordani fa scuola, qui il polo innovativo per la teledidattica

Comunicato stampa Continua l’attività a distanza l’istituto Francesco Giordani di Caserta. È la scuola polo Future Labs per la Regione Campania. Dirigente scolastica la professoressa Antonella Serpico. Il Giordani supporta

Primo piano 0 Comments

Stravizi a Ferragosto? Marcellino Monda: “Sì frutta e verdura

Maria Beatrice Crisci – «Ferragosto, tanti stravizi! Adesso due porzioni di verdura e frutta possono costituire un pasto leggero per compensare l’eccesso calorico dei giorni appena trascorsi. Naturalmente senza trascurare l’importanza

Primo piano 0 Comments

Reggia di Caserta. Terrae Motus diventa domanda di esame

(Enzo Battarra)                Da Giotto a Terrae Motus, questi gli argomenti che hanno dovuto affrontare i candidati al concorso scuola docenti nella prova dell’ambito Ad01, vale a dire per l’insegnamento di Arte

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply