Mettilo in agenda! Gli eventi del week end nel casertano

Mettilo in agenda! Gli eventi del week end nel casertano

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia.

Venerdì 6 Dicembre

– Casagiove, ore 16,30. Presso la Sala Consiliare del Comune, convegno «La Matematica nella Storia dell’Umanità»

– Caserta, ore 18. Presso la Libreria Pacifico, presentazione del libro «Gli incanti del Natale. Racconti» di Carmine Di Giuseppe.

– Aversa, ore 18. Presso la Caritas Diocesana, presentazione di «Portami a Napoli: Maria Amalia di Sassonia» di Nadia Verdile.

– Caserta, ore 18,30. Presso La Feltrinelli, «CasertaLegge – Scrittori in città»: presentazione di «Padrenostro» di Sabrina Efionayi.

– Casapulla, ore 19. Presso il Teatro Caserta Città di Pace, «Un viaggio attraverso le sonorità del mondo nel nome di Maria».

– Caserta, ore 20. Presso il Sweet Lounge, concerto «Jazz Quartet».

– Caserta, ore 20,45. Presso il Teatro Comunale Parravano, Emilio Solfrizzi e Carlotta Nantoli in «Anatra all’Arancia»

– Caserta, ore 22. Presso il Lizard Club, concerto «The KVB».

 

Sabato 7 Dicembre

– Castel Volturno, ore 10. Presso il Centro Equestre La Primavera, Giornata del Cavallo Natalizia.

– Casagiove, ore 16. Presso la sala consiliare del Comune, cerimonia di premiazione dei concorsi nazionali di poesia, caricatura e narrativa dell’Associazione Caruso.

– Caiazzo, ore 16. Presso Palazzo Matteotti, «Gli Statuti della Città di Caiazzo: loro ripresentazione e rappresentazione teatrale. Un ricordo del professore Guido Diana».

– Caserta, ore 17. Presso il Foyer del Teatro Comunale Parravano continua «Il Salotto a Teatro», ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico a cura di Maria Beatrice Crisci. Ospiti del pomeriggio, Emilio Solfrizzi Carlotta Nantoli e tutta la compagnia di «Anatra all’Arancia».

– Mondragone, ore 18. Presso Piazza Umberto I, Natale in Piazza.

– Caserta Vecchia, ore 18. Borgo Natale 2024.

– Santa Maria Capua Vetere, ore 18,30. Presso la Libreria Mondadori inizia il Mitreo Film Festival, presentazione del libro «Il Regno Animale»

– San Leucio, ore 18,30. Presso la Pro Loco, convegno «Esoterica: sui giardini storici».

– Caserta, ore 19. Presso il Teatro Comunale Parravano, Emilio Solfrizzi e Carlotta Nantoli in «Anatra all’Arancia»

– Caserta, ore 19,30. Presso il Planetario, spettacolo «La fata della notte» e visita al museo

– Capua, ore 19,30. Presso il Museo Campano, concerto del chitarrista Alberto Mesirca, chitarra».

– Caserta, ore 20. Presso il Teatro Don Bosco, in scena «Non si accettano provocazioni».

– Santa Maria Capua Vetere, ore 20. Presso Henna Teatro e Arte, spettacolo con Danio Manfredini.

 

Domenica 8 dicembre

– Capua, ore 10. Presso la Chiesa di San Domenico, inaugurazione della Mostra di Arte Presepiale.

– Capua, ore 11. Presso la Chiesa di San Domenico, Caserta Nova Ensemble.

– Santa Maria Capua Vetere, ore 12. Mitreo Film Festival: visita al museo Museo Civico.

– Santa Maria Capua Vetere, ore 17. Mitreo Film Festival: presso la Libreria Mondadori, apertura dello «Spazio Film»

– Mondragone, ore 18. Presso Piazza Umberto I, Natale in Piazza.

– Caserta Vecchia, ore 18. Borgo Natale 2024.

– Caserta, ore 18. Presso il Teatro Comunale Parravano, Emilio Solfrizzi e Carlotta Nantoli in «Anatra all’Arancia»

– Capua, ore 18,15. Presso la Chiesa di San Salvatore a Corte, Festival-laboratorio palascianiano

– Torre Annunziata, ore 18,30. Presso il Magma Teatro, «Le Sedie», regia di Gianni Arciprete e Antonio Iavazzo.

– Marcianise, ore 19. Presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, concerto lirico «Duomo Classica».

– Santa Maria Capua Vetere, ore 20. Presso il Teatro Garibaldi, concerto della Naval Forces Europe and Africa Band.

– Capua, ore 20,45. Presso il Teatro Ricciardi, musica Gospel con Pastor Ron Hubbard e il Simply Singers Choir.

– Santa Maria Capua Vetere, ore 21. Presso il Matuta Burger, Tribute Band degli 883.

– Pignataro Maggiore, ore 21,30. Presso il Pecoranera Jazz Bistrot, concerto dell’Attilio Sepe Quartet.

– Caserta, ore 21,30. Presso Sweet Lounge, live music con «Le Incantattrici».

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 479 posts

Emanuele Ventriglia - Cantautore e chitarrista. Laureato in Lettere Moderne presso l’Università Vanvitelli, è Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine della Campania. Nel 2025 è stato l’unico ospite ad esibirsi con la sua musica alle attività di apertura del concerto «La Notte di Certe Notti» di Luciano Ligabue, svoltosi il 6 settembre alla Reggia di Caserta. Ha iniziato all’età di sette anni a suonare la chitarra classica, dedicandosi poi principalmente alla chitarra acustica ed elettrica. Comincia poi ad approfondire lo studio del canto e a scrivere, arrangiando e producendo lui stesso le proprie canzoni e cover. Ha partecipato come artista a varie iniziative, tra cui il Festival Internazionale di Cinema Etnografico “Intimalente”. Nel 2022 esordisce con il suo singolo «Flowers». L’anno seguente pubblica «Everest (Una Luce Dentro Me)», brano pop rock dalle atmosfere energiche e al contempo romantiche. Attualmente lavora alla produzione di nuovi singoli. Nel 2022 è stato relatore del ciclo di incontri “La parola alla musica”, promossa e patrocinata dal comune di Caserta. Ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme: appassionato di cinema, letteratura, teatro e scrittura, è studente di Filologia Moderna. Precedentemente, si è diplomato presso il Liceo Classico Nevio di Santa Maria Capua Vetere. Nel 2021 ha conseguito la certificazione di lingua inglese B2 First. Link: https://linktr.ee/emanueleventriglia Instagram Emanuele Ventriglia: https://www.instagram.com/emanueleventriglia/ Facebook Emanuele Ventriglia: https://www.facebook.com/emanuele.ventriglia99/

You might also like