Mettilo in agenda! Gli eventi del week end nel casertano

Mettilo in agenda! Gli eventi del week end nel casertano

Emanuele Ventriglia

-Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano.

Giovedì 28 / 🔖Caserta. Ore 21. Visioni Reali alla Reggia di Caserta. Ultimo appuntamento. Ospite d’eccezione: Marco D’Amore. A seguire il film: «La santa piccola».

🔖Santa Maria Capua Vetere, ore 21. Nel cortile di Palazzo Lucarelli, ritorna la rassegna «Musica in comune». Si esibiranno i The Swingers, trio jazz di piano, contrabbasso e batteria con le voci di Sergio Carlino e Lucia Dinacci.

🔖Baia Domizia, ore 21. Nell’arena dei Pini, Pierdavide Carone in concerto. Il cantautore interpreterà le bellissime canzoni di Lucio Dalla, con il quale partecipó al 62° Festival di Sanremo.

🔖Parete, ore 21. Nello Stadio comunale «Don Antonio Basco», torna l’Eco Summer Festival. Ad esibirsi saranno i Foja e i Blindur, band folk con testi che richiamano atmosfere napoletane e nordeuropee.

Venerdì 29

🔖Caserta, dalle 19,30 alle 23,30. Â«Le notti della Meraviglia», la Reggia di Caserta sarà aperta per l’ultimo venerdì e sarà possibile visitare gli appartamenti Reali di sera. Il percorso di visita proseguirà con la mostra Â«Il Piccolo Principe – Giuseppe San Martino alla Reggia di Caserta».

🔖San Leucio, ore 21,30. Per «Un’Estate da BelvedeRe», i Kings of Convenience in Concerto al Belvedere.

🔖Caserta, ore 21,30. Concerto di Nico Desideri in Piazza Sant’Anna.

🔖Parete, ore 21. Nello Stadio comunale «Don Antonio Basco», torna l’Eco Summer Festival. Ad esibirsi saranno i The Zen Circus e N.A.I.P.

🔖San Gregorio Matese, ore 21. Le notti dei Briganti cominciano con il gruppo «A Vient & Boria».

🔖Teano, ore 22. Alla Sagra della Birra, Mv Killa in concerto.

Sabato 30

🔖Real Sito di Carditello, ore 21. Opera popolare per la Campania Felix, con l’artista Mario Incudine. Da un’idea di Antonello de Nicola, l’opera sarà liberamente ispirata al libro «La reggia di Carditello. Tre secoli di fasti e feste, furti e aste, angeli e redenzioni» di Nadia Verdile. Un vero e proprio teatro di comunità, con la possibilità di visitare la Reggia e frequentare, prima del concerto serale, un laboratorio teatrale gratuito e aperto a tutti – in programma sabato 30 luglio, dalle ore 17.30 alle 18.30.(TicketOnLine).

🔖Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Teatri di Pietra in Campania 2022. Ore 21. Lo spettacolo Acarnesi di Aristofane nell’adattamento di Anton Giulio Calenda e Alessandro Di Murro, per la regia di Alessandro Di Murro.

🔖Liberi, ore 19. Sagra dello Stinco di Maiale alla bavarese.

🔖Parete, ore 21. Nello Stadio comunale «Don Antonio Basco», torna l’Eco Summer Festival. Ad esibirsi saranno Motta e Duch Nazari.

🔖Pratella, ore 20,30. Sagra dei Tagliariegli e Fasuri. Dal vivo la musica di Domenico Josef e Anna.

🔖Teano, ore 22. Alla Sagra della Birra, Gabriele Esposito in concerto.

🔖San Gregorio Matese, ore 23,30. In piazza Beniamino Caso spettacolo di musica Etno- Popolare con il gruppo «Le Ninfe della Tammorra».

Domenica 31

🔖San Leucio, ore 21,30. Per «Un’Estate da BelvedeRe», Lazza in Concerto al Belvedere con il suo tour estivo.

🔖Liberi, ore 19. Sagra dello Stinco di Maiale alla bavarese.

🔖Pratella, ore 20,30. Sagra dei Tagliariegli e Fasuri. Dal vivo la musica di Peppe Zona e del Suo gruppo.

🔖Teano, ore 22. Alla Sagra della Birra, La Maschera in concerto.

🔖San Gregorio Matese, ore 23,30. In piazza Beniamino Caso concerto dei «Bottari della Cantica Popolare».

🔖Croce di Rocchetta e Croce (CE), santuario di san Salvatore di Monte Maggiore. Medievalia / tempi normanni, inizio percorso in salita ore 9.30 👉prenotazione obbligatoria a questo link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeYRq2ZOSl76_7anXLwNe0c6GwFGHG4XLKhKBFoeXSzXclUXQ/viewform

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 98 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Cira. Premio Icar Ifar Award 2020 a Maria Chiara Noviello

Maria Beatrice Crisci  – E’ stato il presidente del Cira Giuseppe Morsillo a consegnare il premio a Maria Chiara Noviello, ingegnere aerospaziale di Castel Volturno, classificatasi al secondo posto mondiale nella

Attualità 0 Comments

ZTL a Caserta, il Sindaco al summit con i commercianti

Oggi, nel pomeriggio, il sindaco di Caserta Carlo Marino ha incontrato una delegazione di commercianti operanti su corso Trieste. Al centro dell’appuntamento, cui hanno partecipato anche l’assessore comunale Franco De Michele, il

Cultura 0 Comments

Macerata Campania, 100 bottari al Festival dei Suoni Antichi

Claudio Sacco -Tutto pronto a Macerata Campania per il Festival dei Suoni Antichi, promosso dall’associazione I Suoni Antichi con il patrocinio della Provincia di Caserta, del Comune di Macerata Campania e dell’Associazione Sant’Antimo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply