Mettilo in agenda! Gli eventi del weekend dal 22 al 24 luglio

Mettilo in agenda! Gli eventi del weekend dal 22 al 24 luglio

Emanuele Ventriglia

-Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano. Venerdì 22 luglio

🔖Caserta. Reggia. Visioni Reali, ore 21. Incontro con Giancarlo Basili e Francesco Di Leva. A seguire la proiezione del film Nostalgia.

🔖Caserta, dalle 19,30 alle 23,30. Â«Le notti della Meraviglia», apertura straordinaria per la Reggia di Caserta. Sarà possibile visitare gli appartamenti Reali di sera. Il percorso di visita proseguirà con la mostra Â«Il Piccolo Principe – Giuseppe San Martino alla Reggia di Caserta».

🔖Caiazzo, ore 19,30. Per la Fiera della Maddalena, inaugurazione e, successivamente, presso Palazzo Savastano, convegno «Le radici della memoria». Alle 21,30, in piazza Porta Vetere, si esibirà il gruppo musicale «L’epoca della Piedigrotta».

🔖Real Sito di Carditello, ore 21. In occasione del Carditello Festival, «Alice Canta Battiato», unica tappa in Campania del tour.

🔖Pontelatone, ore 19. Festa della Birra con Musica e Cibo.

🔖Recale, ore 20. Festa della Pannocchia. Musica dal vivo con cover band di Vasco Rossi.

🔖Santa Maria Capua Vetere, ore 21. Nel sito archeologico dell’Anfieteatro Campano, comincia la rassegna «Teatri di Pietra», progetto che fa del teatro antico lo spazio dell’incontro tra artisti e spettatori. Inaugura la rassegna «Asso Teatro» con «Il Carro di Dioniso», tratto dall’omonimo dramma satiresco.

🔖San Leucio, ore 21,30. Gigi Finizio in concerto per la rassegna Un’estate da BelvedeRe .

Capua, ore 22,30. Hopera Lounge Bar, «Just Dance», live music anni ’70, ’80 e ’90 con Angelo Abate, Ciro Manna, Antonio Muto, Mariangela Oste, Carmine Piccirillo e Pietro Paolo Veltre.

Sabato 23 Luglio

🔖Reggia. Visioni Reali. Ore 21. Ospite Toni Servillo. A seguire la proiezione del film “Qui Rido io”.

🔖Liberi, ore 19. Sagra «Gnocchi al Forno e Spiedone di Ulisse».

🔖Pontelatone, ore 19. Festa della Birra con Musica e Cibo. Live della cover band dei Queen.

🔖Capua, Ore 19. Trentaquattresima edizione de «Il Sacco di Capua», con allestimenti a cura dall’associazione «Compagnia d’arme la Rosa e la Spada». Si narrerà del giorno della resa della città di e verranno ricreati, il più fedelmente possibile, atmosfere e momenti che precedettero il Sacco, nella location dei fossati delle mura di Porta Napoli. In particolare, verrà inscenato un assalto alla cortina muraria tra Porta Napoli ed il Bastione Conte.

🔖Caiazzo, ore 19,00. Per la Fiera della Maddalena, presso il Palazzo Savastano, si terrà il convegno «Ambiente, territorio, produzione e commercio» Alle 20,30 Alle 20,30, ci sarà lo spettacolo dedicato ai bambini con la sfilata itinerante dei personaggi della Disney.

🔖Casi di Teano, ore 20. Sagra dei Palluottoli, con karaoke sotto le stelle.

🔖Recale, ore 20. Festa della Pannocchia. Schiuma Party.

Domenica 24 Luglio

🔖Reggia. Visioni Reali. Ore 21. Ospite Massimiliano Gallo. A seguire la proiezione del film Il silenzio grande.

🔖Liberi, ore 19. Sagra «Gnocchi al Forno e Spiedone di Ulisse».

🔖Pontelatone, ore 19. Festa della Birra con Musica e Cibo. Dance Night live Music.

🔖Capua, Ore 19. Trentaquattresima edizione de «Il Sacco di Capua», con allestimenti a cura dall’associazione «Compagnia d’arme la Rosa e la Spada». Si narrerà del giorno della resa della città di e verranno ricreati, il più fedelmente possibile, atmosfere e momenti che precedettero il Sacco, nella location dei fossati delle mura di Porta Napoli. In particolare, verrà inscenato un nuovo tentativo di assalto alle mura che terminerà con una vittoria da parte delle truppe francesi e la capitolazione della città.

🔖Caiazzo, ore 18,00. Per la Fiera della Maddalena, mercato contadino, spettacoli itineranti, artisti da strada, esposizione di animali, laboratori per grandi e piccoli e molto altro.

🔖Recale, ore 20. Festa della Pannocchia. Musica dal vivo con Emma Re-Tributo a Lucio Dalla

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 206 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Arte

Peppe Ferraro, ad Arterrima la sua personale “Sotto pelle”

Maria Beatrice Crisci – Peppe Ferraro tra gli artisti più rappresentativi in Campania ha inaugurato giovedì sera la sua personale dal titolo “Sotto pelle”. Ad ospitare la mostra la contemporary house

Attualità

Aiutaci ad aiutare, la nuova campagna della Protezione Civile

-La protezione Civile di Caserta, coordinata da Francesco Brancaccio, lancia la Campagna #Aiutaciadaiutare per nuovi Aspiranti Volontari. Il Servizio nazionale della Protezione Civile assicura la più ampia partecipazione dei cittadini

Comunicati

Ercolano. A Villa Campolieto i Solisti del Teatro di Odessa

-I solisti del Teatro di Odessa in concerto ad Ercolano. La musica quale ponte di pace tra l’Italia e Ucraina. L’esibizione gratuita sarà diretta dal Maestro Alberto Veronesi il 1°