Microchip day, a Capua domenica in piazza dei Giudici

Microchip day, a Capua domenica in piazza dei Giudici

Luigi Fusco

Microchip Day. Amalo senza paura di perderlo. È il tanto attesto appuntamento per gli amanti della fauna canina che si svolgerà domenica 15 gennaio, dalle 10.00 alle 13.00, presso Piazza dei Giudici a Capua. Per gli amici a quattro zampe avverrà l’applicazione gratuita del microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina per i cani di proprietà che ne sono ancora sprovvisti. La procedura avverrà previa esibizione del documento d’identità e della tessera sanitaria del padrone dell’animale.

Nel corso dell’iniziativa, rivolta ai residenti a Capua e a quelli dei comuni limitrofi, ci sarà l’intervento di Chiara Liotti educatrice cinofila che supporterà i partecipanti rispondendo ad eventuali domande o dubbi intorno alle caratteristiche del proprio cane. Saranno, inoltre, presenti le associazioni volontarie animaliste per promuovere la campagna di sensibilizzazione sui temi del randagismo e sulle adozioni consapevoli. Altresì daranno il proprio contributo all’evento le guardie zoofile e verranno allestiti appositi stand di FARMINA con buoni sconto e omaggi per gli “amici più fedeli dell’uomo”.

Ad organizzare la manifestazione sono gli educatori di Scouting Your Dog di Pontelatone, FARMINA Pet Foods, l’ASL Caserta, Zampette Casertane Freedom and Hope Project, Gruppo Volontarie Adozioni Caserta, Loredana Apice Volontaria Animalista e l’A.N.G.E. – Associazione Nazionale Guardie Ecozoofile, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Capua.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1049 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Civitas Casertana, la prima iscrizione è sulla tomba di Azzone

Luigi Fusco – All’interno della Cattedrale di Casertavecchia, nell’area a destra del duecentesco transetto, è visibile la lastra tombale del Vescovo Azzone, morto nel 1310. Originariamente, era posta presso il

Cultura

Musica all’arco, a Terre Blu il libro di Francesco Nocerino e Girolamo De Simone

Redazione -Musica all’arco. E’ il titolo del libro di Francesco Nocerino e Girolamo De Simone che sarà presentato venerdì 13 ottobre alle 20 a Terre Blu (via San Nicola 27)

Primo piano

Marco Bellinazzo a Caserta racconta gli scandali del calcio

Maria Beatrice Crisci – “I veri padroni del calcio”. E’ questo il titolo del libro di Marco Bellinazzo che sarà presentato questa sera al Vovo Pacomio Showfood di via Mazzini a Caserta.