Migrazioni di Luce, a Spazio Vitale la mostra di Falconi e Peri

Migrazioni di Luce, a Spazio Vitale la mostra di Falconi e Peri

Luigi Fusco

-Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea ad Aversa. Presso la Galleria Spazio Vitale, in piazza Marconi, verrà inaugurata, domenica 31 ottobre alle 18.30, la mostra “Migrazioni di Luce” di Fernando Falconi e Michele Peri.
L’esposizione, a cura dello storico dell’arte Mino Iorio, riguarda i lavori di due singolari artisti impegnati nell’investigazione sulle potenzialità espressive dei linguaggi visivi informali.
Falcone e Peri si completano, pur nelle loro individuali connotazioni stilistiche, attraverso la sperimentazione della luce, il cui dinamismo è in continua evoluzione e pertanto viene costantemente indagato negli ambienti naturali dove generalmente i due autori si trovano a vivere la loro personale esperienza.
Quelli di Falconi sono spazi e territori infiniti che si colgono dalle “suggestive terrazze di Sermoneta”, mentre quelli di Pira sono presenti nel “Molise di Rocchetta al Volturno”
“Tutto attraverso continue ‘migrazioni’ stagionali del repertorio concettuale – scrive Mino Iorio – aggiungendo inoltre che la loro produzione mai genera in” “sovrapposizioni” e pertanto mantiene “sempre alto il livello dell’analisi creativa”.
Il vernissage della mostra avverrà nel rispetto delle vigenti norme anti-covid. L’esposizione resterà visibile a Spazio Vitale fino al 10 novembre prossimo.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 449 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Cultura 0 Comments

Future Labs. Il Premio Scuola Digitale va online con il Giordani

Magi Petrillo Ed è tutto pronto per il premio scuola digitale 2019 – 2020, la manifestazione finale – fase regionale  organizzata dall’Itis Francesco Giordani diretto dalla preside Antonella Serpico è

Cultura 0 Comments

Sedici agosto, San Rocco… e il cane. Contro ogni tipo di peste

Augusto Ferraiuolo – Forse perché cade il giorno dopo la ben più importante Festa dell’Assunta o forse perché i suoi poteri taumaturgici sono legati a malattie attualmente debellate, come la

Primo piano 0 Comments

Reggia Express. Il treno storico riparte dal 20 settembre

Ritorna il treno storico Reggia Express. La Reggia di Caserta e la Fondazione FS, di cui il MiBACT è aderente istituzionale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Organizzazione delle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply