Migrazioni di Luce, a Spazio Vitale la mostra di Falconi e Peri
-Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea ad Aversa. Presso la Galleria Spazio Vitale, in piazza Marconi, verrà inaugurata, domenica 31 ottobre alle 18.30, la mostra “Migrazioni di Luce” di Fernando Falconi e Michele Peri.
L’esposizione, a cura dello storico dell’arte Mino Iorio, riguarda i lavori di due singolari artisti impegnati nell’investigazione sulle potenzialità espressive dei linguaggi visivi informali.
Falcone e Peri si completano, pur nelle loro individuali connotazioni stilistiche, attraverso la sperimentazione della luce, il cui dinamismo è in continua evoluzione e pertanto viene costantemente indagato negli ambienti naturali dove generalmente i due autori si trovano a vivere la loro personale esperienza.
Quelli di Falconi sono spazi e territori infiniti che si colgono dalle “suggestive terrazze di Sermoneta”, mentre quelli di Pira sono presenti nel “Molise di Rocchetta al Volturno”
“Tutto attraverso continue ‘migrazioni’ stagionali del repertorio concettuale – scrive Mino Iorio – aggiungendo inoltre che la loro produzione mai genera in” “sovrapposizioni” e pertanto mantiene “sempre alto il livello dell’analisi creativa”.
Il vernissage della mostra avverrà nel rispetto delle vigenti norme anti-covid. L’esposizione resterà visibile a Spazio Vitale fino al 10 novembre prossimo.
About author
You might also like
Sant’Arpino, il Sud a scuola con Eugenio Bennato e Pino Aprile
Pietro Battarra – Sarà una lezione davvero speciale quella in programma all’Istituto Comprensivo Statale «Rocco – Cavaliere Cinquegrana» di Sant’Arpino. In cattedra saliranno Pino Aprile ed Eugenio Bennato. L’appuntamento è
San Giuseppe, non un giorno come gli altri tra zeppole e papà
Maria Beatrice Crisci – San Giuseppe, la festa del papà, la morte di don Peppe Diana, la zeppola. Il #19marzo ci si sveglia e non è un giorno come gli
Soroptimist Caserta. Giulia Polverino la nuova presidente
di Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv




