Modo Minore, Enzo Moscato al Teatro Comunale di Caserta
-Arriva al Teatro Comunale di Caserta lo spettacolo musicale “Modo Minore”, di e con Enzo Moscato, su progetto e direzione musicale di Pasquale ScialΓ². Appuntamento martedΓ¬ 28 marzo alle 21. L’evento nell’ambito della rassegna Comunalia. (prenotazione a partire da 72 ore prima di ogni evento https://www.eventbrite.com/e/biglietti-modo-minore-con-enzo-moscato-548905309557?aff=ebdssbdestsearch)
Il concerto-spettacolo parte dalla definizione canonica associata a componimenti musicali (cosiddetti di βmodo minoreβ) poco noti o caduti nellβoblΓ¬o e ripescati da un repertorio compreso tra gli anni β50 e β70, con lβaggiunta di canzoni originali scritte dallo stesso Moscato e musicate da ScialΓ².
Tra i capolavori senza tempo reinterpretati da Enzo Moscato, βRussulellaβ di Leonardo Janni-Felice Genta (1964), ββO jukebox βe Carmelaβ di Enzo Di Gianni (1959), βGiacca rossa βe russettoβ di Renato Carosone (1958), βArrivederciβ di Umberto Bindi (1959), βCerutti Ginoβ di Giorgio Gaber (1960), βCiao amore ciaoβ Luigi Tenco (1967) e βBang bangβ di Sonny Bono (1966) sono solo alcuni.
Nelle sue note di regia, Enzo Moscato scrive che βModo Minoreβ Γ¨ un Β«viaggio mnemonico sfilata, o defilΓ©, di artisti, autori e βglamorousβ canzoni dβepoca che, in modo minore, vale a dire in umiltΓ attraversano il complesso e al contempo leggerissimo e giocoso impero canoro napoletano (e internazionale) relativo agli ultimi decenni del β900Β».
Pasquale ScialΓ², riprendendo la metafora del βviaggioβ, precisa nelle sue note che lo spettacolo Β«si delinea come un bricolage sonoro da cui affiorano piccole perle dimenticate, in bilico tra surreale creativitΓ e luoghi comuniΒ». In scena con Enzo Moscato, i musicisti Paolo Cimmino, Antonio Colica, Antonio Pepe, Claudio Romano.
About author
You might also like
Saligia, i vizi capitali di Andrea Chisesi alla Reggia di Caserta
Maria Beatrice Crisci Β – Si inaugura giovedΓ¬ 4 luglio alle ore 20,30 alla Reggia di Caserta la mostra personale di Andrea Chisesi dal titolo Β«SaligiaΒ», a cura di Marcella Damigella.
Il vizio della speranza, premiato a Tokyo Edoardo De Angelis
Claudio Sacco – Il film Il vizio della speranza del regista campano Edoardo De Angelis conquista altri due premi internazionali al 31st Tokyo International Film Festival. Edoardo De Angelis vince
Michele Attianese, una pittura dell’intimo che sa far “rumore”
Maria Beatrice Crisci – Γ stata inaugurata ieri (sabato 10 maggio) presso la galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere la nuova mostra personale di Michele Attianese, intitolata



