More Dance Studios, la scuola in scena al Teatro Parravano

More Dance Studios, la scuola in scena al Teatro Parravano

Redazione -La scuola di danza “More Dance Studios” va in scena. L’appuntamento è in programma
per sabato 7 giugno alle 18,30 al Teatro Comunale “Parravano” di Caserta.
La scuola, che ha sede in via Bernini 16 a Caserta, è diretta da Rossella Rocciola, docente di discipline coreutiche, insegnante di danza con laurea magistrale presso l’Accademia di Danza di Roma. La serata sarà presentata da Maria Teresa Nania, direttore della Compagnia Italiana di Operette, madrina della serata sarà Anbeta Toromani. Ospiti d’eccezione saranno I Bottari di Portico, gruppo musicale nato nel 1988, che vanta una continua collaborazione con Enzo Avitabile dal 2000.
Le parole della direttrice Rossella Rocciola: «Lo spettacolo si presenta come uno straordinario cosmo energetico che vede protagonisti i danzatori More Dance Studios di tutti i corsi. Ci racconteranno attraverso linee sinuose, arabeschi definiti, impulsi e accenti dinamici la magia che solo la danza può implementare portando ciascuno di noi in un viaggio magnifico. Stella della serata sarà Maria Luce Soluri, diplomanda 2025. La vedremo cimentarsi nei primi ruoli in tutti i quadri che interpreterà».
Racconti, storie di repertorio, emozioni narrate, sentimenti, gioie e desideri verranno
interpretati dagli allievi della scuola. La prima parte dello spettacolo sarà dedicata alla danza
classica e verranno raccontate due storie, entrambe con lo stesso tema portante: l’amore eterno,
l’amore vero, l’amore che vince. La seconda parte è dedicata, invece, alle danze di carattere, che
vede la firma della coreografa internazionale Ioulia Sofina, tra gli esperti più noti del panorama
artistico.
Naturalmente non mancheranno ospiti e primi ballerini ad arricchire la scena. Così
Alessandro Macario, Raffaele D’Anna e Cesare Alfano. E la ballerina professionista di danza aerea
Federica Natangelo.
«Altre sorprese – ricorda Rossella Rocciola – saranno svelate durante la serata, attraverso
meravigliose performance degli ospiti che apriranno e chiuderanno l’evento, completando così un
viaggio straordinario da vivere a fior di pelle».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10606 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like