Mosaico tour. In tanti per Andrea Sannino a Pontelatone
Tiziana Barrella -Andrea Sannino, il cantautore napoletano classe “85, continua a Pontelatone (CE) il Tour italiano “Mosaico Live Tour 2024 con “Mare fuori” il musical di successo che ha riunito in piazza centinaia di persone di tutte le età, coinvolgendole attraverso un vero e proprio spettacolo musicale.
Andrea è un grande professionista che crea una relazione con il suo pubblico, chiede di chiamarlo Andre’ nomignolo intimo usato da parenti e amici e soprattutto si racconta: spiega al suo pubblico il perché delle sue scelte musicali, come quella di far conoscere la musica napoletana oltre i confini geografici o come sono nate alcune canzoni, come quella dedicata ai suoi genitori che si amano da oltre 40 anni.
Ma il concerto è un buon viatico anche per dedicare un omaggio musicale a due grandi personaggi del passato che ancora oggi riescono a far emozionare: il principe Antonio De Curtis in arte Toto’ e il
maestro Renato Carosone, che lui ama particolarmente perché ha portato la musica napoletana nel mondo.
Andrea ha mostrato il suo talento fin da subito, giovanissimo a 15 anni entra a far parte della compagnia teatrale amatoriale Mareluna e da quel momento in poi, il suo successo sarà un ‘escalation.
Attore teatrale, vincitore di numerosi premi tra cui un disco d’oro ed uno di platino, volto televisivo, il talento Sannino ha collaborato con molti big dello spettacolo.
Fra le canzoni di grande successo c è anche un testo scritto da un grande della musica italiana, Gigi D’Alessio.
Andre’ e’ inoltre stato volto e voce del primo musical di Alessandro Siani e dal 2021 è testimonial del Consiglio Nazionale Diritti Infanzia Adolescenza, mostrando in tal modo anche un ulteriore suo aspetto, un’acuita sensibilità per i minori.
Ma Sannino non è solo nel suo tour italiano, lo accomagnano sette talentuosi musicisti che spaziano tra le percussioni, basso, batteria, chitarra, sax.
Il grande palco predisposto per l’occasione, il comune interamente abbellito con suggestivi giochi di luce,i diversi stand presenti per fornire un servizio ai visitatori che sono arrivati da tutta la provincia, hanno reso il concerto una vera e propria festa conclusasi con sfavillanti fuochi d’artificio.
A volere fortemente Andrea a Pontelatone il comitato feste Santa Maria dell’Orazione che ha dedicato a tutti coloro che hanno consentito materialmente la realizzazione dell’evento con le loro donazioni, uno speciale ringraziamento.
About author
You might also like
Reggia, apertura straordinaria il 25 dicembre e il primo gennaio
Redazione -Gli Appartamenti reali della Reggia di Caserta saranno aperti straordinariamente anche il pomeriggio di lunedì 25 dicembre e di lunedì 1° gennaio. Il Complesso vanvitelliano accoglierà il pubblico tutti
Movide, resse a supermarket e treni. Chi ha paura di Covid19?
Augusto Ferraiuolo -L’insorgenza del COVID-19 ha scatenato ansie, fobie e vere e proprie psicosi, collegate inevitabilmente al senso di morte che si accompagna ad essa. La difesa verso quella che
Giuramento di Ippocrate, medici e odontoiatri riuniti in teatro
– Giovedì 15 settembre presso il Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta si svolgerà la giornata del Medico e dell’Odontoiatra con la “Cerimonia del Giuramento di Ippocrate”. Saranno presenti i