Musei della Campania, semaforo verde solo con il Green Pass
-Da venerdì 6 agosto, per accedere ai luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Campania e alla Biblioteca Molajoli di Castel Sant’Elmo, sarà indispensabile mostrare la Certificazione verde Covid-19, il Green Pass, secondo quanto previsto dal D.L. 105 del 23 luglio. La Direzione regionale Musei Campania ha già provveduto ad attivare le procedure di verifica della Certificazione verde, con la quale si potrà entrare in tutti i 22 musei e siti archeologici della rete.
Altresì, continueranno ad essere garantiti i protocolli anti-Covid, per assicurare visite in sicurezza e promuovere al meglio qualsiasi iniziativa legata alla fruizione del patrimonio culturale.
La direttrice Marta Ragozzino ha, inoltre, confermato che si potrà continuare ad accedere liberamente al Parco della Villa Floridiana e al Giardino di Villa Pignatelli a Napoli, due spazi verdi urbani di grande importanza pubblica.
Il certificato verde sarà, invece, chiesto qualora i visitatori volessero entrare nei due musei stanti all’interno dei suddetti parchi: il Museo Duca di Martina e il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortés.
Tutte le informazioni sulle modalità di visita dei luoghi della cultura della Direzione Musei Campania possono essere consultate online attraverso il sito: musei.campania.beniculturali.it
About author
You might also like
Pulcinellamente, omaggio a Totò con l’arte di Andrea Petrone
Luigi D’Ambra PulciNellaMente, giunta quest’anno alla sua 19esima edizione, celebra Totò a 50 anni dalla scomparsa con la mostra personale di Andrea Petrone nella Pinacoteca di Arte Contemporanea “Massimo Stanzione”
“Io Sarah, io Tosca”. Il Comunale inaugura con Laura Morante
Claudio Sacco – Da venerdì 29 a domenica 31 ottobre al teatro comunale Costantino Parravano di Caserta l’inaugurazione della stagione 2021/2022. Il Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in coproduzione con Fondazione
Corri contro la violenza. Il 27 maggio la maratona a Napoli
Mario Caldara – «Corri contro la violenza» è il modo in cui è stata battezzata la breve maratona che si terrà il 27 maggio a Napoli e che, da Piazza