Museo Antica Capua e Anfiteatro, porte aperte alle famiglie

Museo Antica Capua e Anfiteatro, porte aperte alle famiglie

Redazione – Domenica 12 ottobre il Museo archeologico nazionale dell’antica Capua e l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere celebrano la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu), l’iniziativa promossa dall’Associazione Famiglie al Museo con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ICOM Italia. F@Mu nasce con l’obiettivo di avvicinare grandi e piccini alla scoperta del patrimonio culturale, trasformando i musei in spazi accoglienti e pieni di curiosità. Per un giorno, bambini e adulti possono esplorare insieme storie, opere d’arte e tradizioni del territorio, vivendo esperienze didattiche e creative pensate per tutti.

“Il Museo archeologico nazionale dell’antica Capua si unirà a questa grande festa diffusa, confermando la propria attenzione verso il pubblico delle famiglie e dei più giovani”, sottolinea la direttrice Antonella Tomeo.

Partecipare a F@Mu significa non solo divertirsi e imparare, ma anche contribuire a una cultura della partecipazione e del rispetto per il patrimonio comune, formando cittadini più consapevoli e attenti alla tutela dei beni culturali. Una giornata quindi da segnare sul calendario: il museo si trasformerà in un luogo di gioco, scoperta e creatività, dove la storia si fa vicina e accessibile a tutti, grandi e piccini.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10932 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like