Musica no limits, le “distanze” di Lello Petrarca postlockdown

Musica no limits, le “distanze” di Lello Petrarca postlockdown

Claudio Sacco

– Si intitola “Distanze” il nuovo album del musicista casertano Lello Petrarca. Uscito il 4 giugno è questo un lavoro in cui il musicista mette in mostra tutta la sua versatilità stilistica e strumentale. Sei tracce in cui si spazia dal rock al pop, dal fusion al jazz e al blues.                

Il titolo del disco, disponibile in versione digitale, rimanda al periodo storico che oggi proviamo a lasciarci alle spalle, da Petrarca definito “ispiratore”: i brani, composti durante il lockdown, invitano a ricominciare con entusiasmo ritrovato, facendo comunque tesoro dell’esperienza vissuta in epoca pandemica.

“Distanze”, un progetto Ultra Sound Records (direttore artistico Stefano Bertolotti) è disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Amazon, Apple Music).
L’album si pone a suggello del web-project lanciato da Petrarca intitolato ‘One Man One Band’: sei video in cui il musicista suona otto strumenti musicali diversi (batteria, basso elettrico, chitarra acustica, chitarra elettrica, tromba, pianoforte, synth, tastiera elettronica). E, a sorpresa, Petrarca, stimato musicista e compositore, si cimenta per la prima volta nel canto nel brano che dà il titolo all’album, che è appunto “Distanze”.
La tracklist è così composta: “Positive Force”; “Fantastic Travel”; “Un Pensiero”; (dedicato alle vittime del Covid), “So What” (rielaborazione di un famosissimo brano di Miles Davis qui riproposto in un inedito mood elettronico); “Distanze”, “Mysterious Theme”. Tutti i video sono disponibili sul sito dell’artista (http://www.lellopetrarca.com/), sui suoi canali social (Facebook, Instagram e Twitter) e sul canale YouTube di Petrarca.
“Distanze” ha visto la collaborazione del videomaker Pietro Paolo Falco, in arte ‘Rozzo Aristocratico’ per le riprese video, e del sound engineer Leandro Ferraiuolo.    

Segui su:     
facebook.com/LelloPetrarcaOfficial       
instagram.com/lello_petrarca/     
twitter.com/LelloPetrarca  

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9783 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Campioni Provinciali Pallavolo Maschile, il titolo va al Quercia

-Campioni Provinciali di Pallavolo Maschile: questo il titolo che, venerdì 28 aprile 2023, la squadra del Liceo “Federico Quercia”, di cui e’ Dirigente Scolastico il dott. Diamante Marotta, si e’

Comunicati

Giornate pediatriche casertane, il meeting sabato a Caserta

(Comunicato stampa) -Epidemiologia, prevenzione e promozione della salute, diagnostica: sono gli ambiti di confronto e approfondimento scelti per il Congresso “Giornate Pediatriche Casertane”, patrocinato dall’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e

Canale TV

Teatro Civico 14 ritorna! Il programma dei prossimi tre mesi

Maria Beatrice Crisci -InAttesa. Torna il Teatro Civico 14 con una nuova programmazione adeguata al tempo che stiamo vivendo. Le interviste.