Napoli, i concerti del Conservatorio. Lezioni di piano e violino

Napoli, i concerti del Conservatorio. Lezioni di piano e violino

Claudio Sacco (Ph Pino Attanasio)pinoattanasio© (31)

– Nella bellissima location dello storico conservatorio di musica di San Pietro a Maiella nuovo appuntamento con la rassegna “I concerti del Conservatorio”.

Nella spettacolare sala Scarlatti, davanti a un numerosissimo pubblico, protagonisti del recital musicale Francesco Pareti al pianoforte e Giuseppe Guida al violino. Titolo del concerto Für Klavier und Violine, da Mozart a Beethoven.

I due musicisti hanno donato magnifiche interpretazioni di brani di Wolfgang Amadeus Mozart, la Sonata KV 454 in si bemolle maggiore, e Ludwig van BeethovenVariazioni WoO 40 in fa maggiore sull’aria “Se vuol ballare, Signor contino” dall’opera “Le Nozze di Figaro” di Mozart e la Sonata op. 12 n. 1 in re maggiore.

I brani scelti sono stati contestualizzati con informazioni divulgative sul periodo storico della loro scrittura e sui compositori, iniziativa molta apprezzata dal pubblico.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6116 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Aversa Millenaria. Un viaggio alla riscoperta delle origini

Claudio Sacco – Con il Corteo storico che ha colorato e animato le strade della città di Aversa si è conclusa la manifestazione “Aprile 2018: Aversa compie 996 anni”. Il ricco

Primo piano

Festa dell’Assunta, quando Matilde Serao veniva in provincia

Augusto Ferraiuolo, l’opera in copertina è di Battista Marello – Quando qualche anno fa mi capitò di assistere alla processione per la SS. Assunta e San Simmaco, a Santa Maria Capua

Primo piano

Ma che freddo fa! Il prof Marcellino Monda: un plus di calorie

Maria Beatrice Crisci – Qual è la giusta alimentazione per il periodo freddo? Qual è il comportamento alimentare da tenere per combattere meglio le basse temperature? Come difendere il nostro

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply