Napoli running, la Brigata Garibaldi di Caserta in prima linea

Napoli running, la Brigata Garibaldi di Caserta in prima linea

-Napoli Running ed Esercito Italiano, un connubio consolidato nel corso degli anni che è alla base dei successi della Napoli City Half Marathon. Esercito non solo in gara con i suoi runner ma anche nel dare un grande supporto con la Brigata Bersaglieri Garibaldi che interverrà con uomini e mezzi per sostenere lo sforzo di Napoli Running nell’organizzazione della gara.

Il 29 ottobre a Caserta sarà poi Flik Flok. L’edizione del ventennale, tornerà dopo lo stop imposto dalla pandemia nel 2020, e sarà, in analogia agli anni precedenti, organizzata in collaborazione con la Brigata bersaglieri GARIBALDI (che assocerà ad essa anche un evento di natura istituzionale), il CONI, la FIDAL, il Comune di Caserta le scuole di diverso ordine e grado ed altri Enti e Associazioni pubbliche e private, e sarà integrata nelle celebrazioni dei 250 anni della scomparsa dell’ architetto Luigi Vanvitelli, che vedranno, per l’occasione altre attività sviluppate in sinergia sul territorio di Caserta .

La manifestazione prevede lo svolgimento di molteplici eventi: il giorno 28 OTTOBRE 2023, si inaugurerà il “villaggio cremisi”, nel quale saranno presenti stand di ENTI pubblici e privati, scuole, sponsor, ONLUS e attività ludico sportive che continueranno anche il giorno successivo; il giorno 29 ottobre, si espleteranno le gare podistiche, tutte su circuito cittadino. Per la gara di 10 km, in analogia alle precedenti edizioni, è stata chiesta la validità quale campionato Italiano Esercito 2023.

La manifestazione sarà organizzata con ulteriori momenti ed attività di carattere prettamente sociale e sportivo, dove si auspica la partecipazione delle famiglie e, soprattutto, dei più piccoli; nei giorni 28 e 29 ottobre 2023 presso il villaggio sportivo “cremisi” le attrazioni saranno caratterizzate da stand di attività ludico – sportive di diverse discipline civili e militari insieme a spettacoli musicali e di intrattenimento, il giorno 28 oltre alla gara FIDAL, sarà possibile partecipare ad una passeggiata non competitiva, a passo libero, sulla distanza di 5 km aperta a tutti i cittadini di età superiore ai 14 anni e una passeggiata per i più piccoli di 1000 metri (che si svolgerà lungo i viali dei giardini antistanti la Reggia di Caserta), a riprova della sempre maggiore importanza dello sport in Campania e a Caserta.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte, clicca QUI per la Napoli City Half Marathon. Le iscrizioni alla Family Run&Friends sono aperte al costo di 5€, clicca QUI. Le iscrizioni sono gratuite per i bambini fino a 10 accompagnati da un adulto pagante. E’ possibile iscriversi alla Family Run&Friends anche in Expo nei giorni di venerdì 24 febbraio 2023 dalle 14:00 alle 20:00 o sabato 25 febbraio dalle 9:00 fino a mezz’ora prima dell’inizio della manifestazione.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

You might also like

Primo piano

Patrimonio d’arte, al Pizzi di Capua il concorso di Italia Nostra

Enzo Battarra – Il Liceo Statale Salvatore Pizzi di Capua si conferma ancora una volta un’eccellenza tra gli istituti scolastici della Provincia di Caserta. La classe quarta A dello Scientifico

Spettacolo

Comic-19 è su Tv Luna, la domenica a casa di Mariano Bruno

Su Tv Luna arriva Comic-19: il nuovo format televisivo, nato da un’idea di Mariano Bruno. Sei episodi in totale e andranno in onda, ogni domenica, alle 22:30, a partire dal

Primo piano

Lo scippo del G7. Confcommercio, Caserta città ferita

Caserta bocciata: non ha i requisiti per ospitare il G7. La motivazione ufficiale sembra essere “la vista degli alberghi insufficiente” come desiderata dai politici costituenti il gruppo. Una motivazione che