Napoli running, la Brigata Garibaldi di Caserta in prima linea

Napoli running, la Brigata Garibaldi di Caserta in prima linea

-Napoli Running ed Esercito Italiano, un connubio consolidato nel corso degli anni che è alla base dei successi della Napoli City Half Marathon. Esercito non solo in gara con i suoi runner ma anche nel dare un grande supporto con la Brigata Bersaglieri Garibaldi che interverrà con uomini e mezzi per sostenere lo sforzo di Napoli Running nell’organizzazione della gara.

Il 29 ottobre a Caserta sarà poi Flik Flok. L’edizione del ventennale, tornerà dopo lo stop imposto dalla pandemia nel 2020, e sarà, in analogia agli anni precedenti, organizzata in collaborazione con la Brigata bersaglieri GARIBALDI (che assocerà ad essa anche un evento di natura istituzionale), il CONI, la FIDAL, il Comune di Caserta le scuole di diverso ordine e grado ed altri Enti e Associazioni pubbliche e private, e sarà integrata nelle celebrazioni dei 250 anni della scomparsa dell’ architetto Luigi Vanvitelli, che vedranno, per l’occasione altre attività sviluppate in sinergia sul territorio di Caserta .

La manifestazione prevede lo svolgimento di molteplici eventi: il giorno 28 OTTOBRE 2023, si inaugurerà il “villaggio cremisi”, nel quale saranno presenti stand di ENTI pubblici e privati, scuole, sponsor, ONLUS e attività ludico sportive che continueranno anche il giorno successivo; il giorno 29 ottobre, si espleteranno le gare podistiche, tutte su circuito cittadino. Per la gara di 10 km, in analogia alle precedenti edizioni, è stata chiesta la validità quale campionato Italiano Esercito 2023.

La manifestazione sarà organizzata con ulteriori momenti ed attività di carattere prettamente sociale e sportivo, dove si auspica la partecipazione delle famiglie e, soprattutto, dei più piccoli; nei giorni 28 e 29 ottobre 2023 presso il villaggio sportivo “cremisi” le attrazioni saranno caratterizzate da stand di attività ludico – sportive di diverse discipline civili e militari insieme a spettacoli musicali e di intrattenimento, il giorno 28 oltre alla gara FIDAL, sarà possibile partecipare ad una passeggiata non competitiva, a passo libero, sulla distanza di 5 km aperta a tutti i cittadini di età superiore ai 14 anni e una passeggiata per i più piccoli di 1000 metri (che si svolgerà lungo i viali dei giardini antistanti la Reggia di Caserta), a riprova della sempre maggiore importanza dello sport in Campania e a Caserta.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte, clicca QUI per la Napoli City Half Marathon. Le iscrizioni alla Family Run&Friends sono aperte al costo di 5€, clicca QUI. Le iscrizioni sono gratuite per i bambini fino a 10 accompagnati da un adulto pagante. E’ possibile iscriversi alla Family Run&Friends anche in Expo nei giorni di venerdì 24 febbraio 2023 dalle 14:00 alle 20:00 o sabato 25 febbraio dalle 9:00 fino a mezz’ora prima dell’inizio della manifestazione.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

You might also like

Editoriale

25 novembre, anche l’arte dice no alla violenza sulle donne

Maria Beatrice Crisci -Nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne @Ondawebtv ha chiamato all’appello alcuni degli artisti del territorio. Ognuno a suo modo ha interpretato questo giorno e a

Primo piano

StartUp arriva a Napoli. Testimonial il rapper Enzo Dong

Regina Della Torre – StartUp arriva anche a Napoli. E’ questo il progetto degli imprenditori Mario De Feo e Pierluigi Russo, che già si sono fatti conoscere a Roma, portando nella

Salute

Settimana Benessere Psicologico. Eventi dell’Isppref Caserta

Pietro Battarra – Anche Caserta partecipa attivamente alla Settimana del Benessere Psicologico in Campania con seminari, incontri e workshop. L’evento è dedicato a diffondere una cultura psicologica attraverso il concetto di