NapoliFood&Cultura, Festival di Campagna Amica e Coldiretti
-Cibo e cultura, nutrimento per il corpo e lo spirito, in una sorta di sinfonia fantastica dal 12 febbraio al Mercato Coperto San Paolo di Campagna Amica e Coldiretti che ha sede a Fuorigrotta al civico 72. Una rassegna di iniziative che unisce il mondo dell’agricoltura a km zero che rispetta la stagionalità, l’ambiente e il territorio ed il mondo della cultura partenopea con la letteratura, la pittura, la scultura, la musica, il teatro, la danza, il fumetto, il cinema, la radio e la televisione, presentata in occasione della conferenza stampa organizzata in diretta streaming da Coldiretti Napoli. Alla conferenza, hanno partecipato Fabrizio Luongo, vicepresidente CCIAA di Napoli, Salvatore Loffreda, direttore Coldiretti Campania e Napoli, Maurizio Frantellizzi, vice presidente Casartigiani Napoli, Laura Miriello, presidente Associazione Culturale Itinerari Alchemici, Anna Spinosa, titolare responsabile Campania Incoming Tour Operator e Francesco Ambrosio, presidente di Agrimercato San Paolo.
Il cibo inteso come cultura della natura e dell’uomo a sostegno della cultura, in nove eventi con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Itinerari Alchemici, dove il primo appuntamento “Saperi e sapori il carnevale a Napoli”, che si terrà sabato prossimo 12 febbraio, è dedicato alla letteratura: in apertura, un convegno in cui interverranno il prof. Umberto Franzese, l’architetto Franco Lista e la scrittrice Laura Miriello, moderati dal giornalista Pino Cotarelli.
Durante l’evento, saranno presentati i libri: “Scusa Alberto mi consigli una buona trattoria? Una guida alle migliori trattorie napoletane di Alberto Castellano e “Mille paraustielli di cucina napoletana”di Amedeo Colella. Al termine, la performance teatrale in costume “La vecchia del Carnevale” dove protagonista sarà l’attrice Adelaide Oliano e il dibattito “Storia del cibo a Napoli tra tradizioni e leggende”. Tutti i sensi saranno chiamati a partecipare e, pertanto, il Carnevale sarà rappresentato anche nelle proposte gastronomiche curate dalle aziende agricole del mercato Campagna Amica.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Lilt Caserta, la lotta contro i tumori dalla tavola alla chirurgia
Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv – «Alimentazione e tumori: dalla tavola alla chirurgia». È questo il tema del convegno in programma giovedì 21 novembre presso il Centro Morrone di Caserta
Nel nome della donna, marzo di fuoco sulla Newsletter Mibact
(Enzo Battarra) – Si rincorrono nella prima metà di marzo gli appuntamenti nelle sedi museali nel casertano come su tutto il territorio nazionale. Puntuale la newsletter settimanale del Ministero dei
Le elezioni sono on air su Ondawebtv
Le elezioni del 5 giugno sono in onda, sono on air OndaWebTv è pronta per raccogliere le sfide elettorali dei candidati in onda, donne e uomini pronti alla competizione.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!