Nenna, online il nuovo brano del musicista e cantautore Luca Rossi
(Comunicato stampa) -C’è una parola che in certe zone del Sud ha mille significati: “Nenna”. È carezza, richiamo, ricordo. Con questo titolo, il musicista e cantautore Luca Rossi firma il suo nuovo brano, già disponibile su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme digitali.
“Nenna” è un canto delicato e potente allo stesso tempo. Una tarantella in minore, una preghiera laica, accompagnata da ritmo di tamburo e parole che sanno di terra e silenzi condivisi. Luca Rossi racconta, attraverso questo brano, la forza dell’amore semplice e quotidiano, quello che non ha bisogno di spiegarsi, ma che resta. Come una nenia, come una voce che torna nei sogni.
🎙️Bio
Luca Rossi è uno dei principali esponenti della musica popolare del Sud Italia.Cantante, autore, attore e straordinario percussionista, è noto per il suo lavoro di ricerca sulla tammorra, strumento tradizionale che ha portato sui palchi di mezzo mondo, reinterpretandolo con un linguaggio personale, tra sacro e contemporaneo.
Ha collaborato con artisti internazionali, ha tenuto concerti e laboratori in Europa, Asia e Sud America, ed è riconosciuto per la sua capacità di unire tradizione e spiritualità, denuncia e poesia.I suoi spettacoli sono un’esperienza viscerale, dove il suono diventa rito e la parola diventa casa.
Con “Nenna”, Rossi prosegue il suo cammino artistico, fatto di umanità e ascolto, portando la voce del Sud in una dimensione universale.
About author
You might also like
Una donna sulle orme di Matilde Serao, premiata Agnese Pini
Maria Beatrice Crisci – Va alla giornalista Agnese Pini il Premio Matilde Serao. Appuntamento in piazza del Vescovado a Carinola il prossimo mercoledì 21 luglio alle 18.30. Agnese Pini dal
Napoli, Christmas Fashion Party con l’alta moda di Del Prete
Maria Beatrice Crisci – “Christmas Fashion Party” è il tradizionale evento tra arte, musica e alta moda che si tiene alla vigilia del Natale negli splendidi saloni di Casa Todisco in
Reggia, al via i laboratori speciali per i bambini e le famiglie
Redazione- Partono da domani 20 luglio alla Reggia di Caserta i laboratori speciali e i percorsi tematici organizzati da Opera Laboratori. Ogni sabato dal 20 luglio al 24 agosto, alle ore