News Generation Painting, la mostra alla Casina del Fusaro

News Generation Painting, la mostra alla Casina del Fusaro

Luigi Fusco

New Generation Painting, è il titolo della collettiva che verrà inaugurata venerdì 14 gennaio, dalle 17.30 alle 20.30, presso la storica Casina Vanvitelliana al Fusaro di Bacoli. Ad esporre saranno ben 8 giovani artisti esponenti del graficismo pittorico: Alessio Tanda, Alessandro F. Capuano, Alessandra Maisto, Simone Talpa, Sara Tiano, Fabio Spataro, Federica Amuro e Umberto Carotenuto. La mostra è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bacoli e rientra nel programma degli eventi artistico-culturali previsti all’interno del Parco Borbonico del Fusaro.  A curare l’esposizione è, invece, Antonio Ciraci, affermato autore contemporaneo, che per l’occasione ha individuato 8 giovani rappresentanti del graficismo pittorico, la cui tendenza stilistica abbraccia sia espressioni figurative che composizioni più geometriche e informali, senza tralasciare nuove soluzioni tecniche che vanno dal design alla grafica d’illustrazione incentrata su tematiche storico-culturali. La collettiva sarà visitabile fino al 31 gennaio prossimo, nei giorni di venerdì e sabato, dalle 17.00 alle 20.30, e della domenica con ulteriore orario di ingresso mattutino: dalle 10.00 alle 12.00. Sia al vernissage che al finissage e durante le visite alla mostra stessa verranno osservate le più recenti normative anti-covid.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1089 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Maria Amelia Monti e Marina Massironi, due donne in Salotto

Emanuele Ventriglia – Sabato 6 novembre alle 18,30 al Teatro Comunale di Caserta il secondo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, la serie di incontri tra i protagonisti della

Primo piano

Professione: casara. E il Consorzio Mozzarella si tinge di rosa

Pietro Battarra – Un’indagine condotta dal Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, rivela che la mozzarella di bufala campana Dop è rosa.

Primo piano

Mad Mood, il Giordani in passerella alla Milano Fashion Week

(Comunicato stampa) -Mad Mood 2024 domenica 18 e lunedì 19 febbraio gli eleganti Chiostri di San Barnaba, a Milano, alle spalle di Palazzo di Giustizia, hanno ospitato l’edizione 2024 dell’ormai