News Ospedale Caserta, anche qui si guarisce dal coronavirus

Claudio Sacco – Incoraggianti riscontri dell’attività finora svolta in questo periodo di grave crisi sanitaria. Le parole del Commissario Straordinario avvocato Carmine Mariano: “Nel nostro Ospedale, dai primi momenti dell’emergenza COVID-19, ci siamo impegnati con tutte le nostre forze per affrontare adeguatamente l’epidemia. Siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare, tuttavia in questi giorni registriamo i primi risultati della nostra fatica”.
È il professore Paolo Maggi, direttore dell’Unità operativa di Malattie infettive dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano”, a rendere noti gli iniziali successi ottenuti: “… sono già guariti sei pazienti, di cui cinque dimessi e uno in divezzamento dall’ossigenoterapia. Abbiamo trattato otto pazienti con il nuovo farmaco Tocilizumab”. A questi favorevoli sviluppi, va aggiunto che nel Reparto di Rianimazione si è ottenuto uno dei pochi trattamenti erogati in Italia con Remdesivir. Il tampone del paziente si è negativizzato ed è stato estubato. “Questi primi importanti risultati – precisa l’avvocato Carmine Mariano – ci motivano a proseguire con sempre maggior impegno in un momento così difficile, senza troppi clamori, lontano dai riflettori, ma consapevoli di offrire una qualità assistenziale di valore
About author
You might also like
Giornate Fai d’Autunno, presentazione alla Scuola Nunziatella
– Venerdì 8 ottobre, alle ore 11.30 si terrà la presentazione riservata alla stampa del programma delle Giornate FAI d’Autunno in Campania 2021 ospitata eccezionalmente dalla Scuola Militare Nunziatella (Via Generale Parisi, 16).
Terrae Motus alla Reggia di Caserta, questo “il posto giusto”
Claudio Sacco – foto di Giovanni Izzo – Nell’ambito del piano di valorizzazione 2017 della mostra d’arte contemporanea Terrae Motus, allestita presso la Reggia di Caserta l’artista campano Saverio D’Andrea
Summer Concert, torna la rassegna. Il via il 3 luglio da Aversa
-Torna Summer Concert, rassegna estiva dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta. Sedici concerti ad ingresso libero dal 3 al 31 luglio, itinerando tra Aversa, Piedimonte Matese, Casanova di Carinola, S. Angelo in Formis, e due special event



