No all’abbandono degli animali. Lo spot della Polizia di Stato

No all’abbandono degli animali. Lo spot della Polizia di Stato

Redazione -Con l’arrivo dell’estate e la pianificazione delle vacanze, torna purtroppo anche una piaga che ogni anno colpisce migliaia di animali domestici: l’abbandono. Per contrastare questo fenomeno, la Polizia di Stato ha pubblicato un nuovo spot video sul proprio profilo Facebook ufficiale, ricordando a tutti i cittadini che abbandonare un animale non è solo un gesto crudele, ma un reato punito dalla legge.

🎥 Il messaggio dello spot:

“Hai già programmato le tue vacanze? E al tuo amico a 4 zampe ci hai pensato?”. Il video tocca corde emotive forti, invitando alla riflessione e alla responsabilità. Un cane abbandonato non è solo un essere vivente tradito dalla fiducia riposta nel proprio umano: è anche un pericolo per la sicurezza stradale, se lasciato vagare smarrito sulle carreggiate.

Sanzioni severe e sospensione della patente anche con il nuovo codice della Strada, perché un animale abbandonato e disorientato in mezzo alla strada rappresenta un serio pericolo non solo per sé stesso, ma anche per automobilisti e pedoni.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10624 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like