“Noi siamo il corso serale”, mostra e video al liceo San Leucio

“Noi siamo il corso serale”, mostra e video al liceo San Leucio

Maria Beatrice Crisci

– Al Liceo Artistico Statale “San Leucio”, ieri pomeriggio un “Aperitivo al tramonto”, con mostra e video di fine anno delle studentesse e degli studenti del corso serale. La dirigente scolastica Immacolata Nespoli ha sottolineato: «I corsi serali sono una risorsa da proteggere e implementare, come servizio pubblico hanno permesso negli anni a tante persone di riprendere in mano la propria vita studiando con passione per realizzare nuovi progetti per se stessi e per la propria famiglia. Nel nostro liceo l’esperienza del serale è non solo di grande valore didattico ma anche e soprattutto umano.

Raccogliamo sogni, speranze. Vediamo alla prova la forza della volontà. Un team di docenti preparato, affiatato e motivato presenterà venerdì pomeriggio cosa possono realizzare donne e uomini, di tutte le età, animati dalla volontà di rimettersi in gioco. Non è solo crescita culturale ma anche sviluppo sociale e noi siamo orgogliose di poter essere strumento e palcoscenico per tante rinascite». Nella sede centrale in via Tenga a San Leucio, dopo i saluti della preside Immacolata Nespoli è intervenuto l’assessore alla Cultura del comune di Caserta, Enzo Battarra, don Battista Marello artista e parroco di San Leucio. Quindi, la professoressa Barbara Bellani che ha presentato il corso. E ancora, la proiezione di “Visione video” ideato dal professore Sergio Di Vito per la regia di Francesco Natale. Al termine la visita alla Mostra Itinerante a cura delle studentesse e degli studenti guidati dalle docenti e dai docenti Marianna D’Orta, Gennaro Salzillo, Luisa Colangelo e Giuseppe Ronga. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9770 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Ospedale Caserta, intervento complesso salva la vita ad giovane donna

(Comunicato stampa) -Una giovane donna di 45 anni, con una massa tumorale molto invasiva, è stata salvata nell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano”

Primo piano

PulciNellaMente, winter edition al via con Lubrano

Al via “PulciNellaMente, winter edition”, progetto culturale elaborato dai comuni atellani di Sant’Arpino, Orta di Atella e Frattaminore, e finanziato dalla Regione Campania con i fondi del Programma Operativo Complementare

Primo piano

Napoli che suona, i Quartieri Jazz a San Nicola da Tolentino

-E’ in programma per sabato 15 gennaio dalle ore 20.30 nel Complesso Seicentesco di San Nicola da Tolentino (gradini San Nicola Tolentino 12, nei pressi di p.zzetta Cariati e funicolare