Non solo Sipario, divertimento nel Giardino di Babbo Natale

Non solo Sipario, divertimento nel Giardino di Babbo Natale

-Cosa ci fanno insieme sul palcoscenico Babbo Natale, Pulcinella e l’Elfo Sapientino? Sono i personaggi di Non Solo Sipario – Produzioni Teatrali che, con la direzione artistica di Fausto Bellone, animeranno il Giardino Incantato di Babbo Natale, aperto fino all’8 gennaio 2023 nel Parco Maria Carolina a Caserta.

È proprio il teatro, infatti, l’anima del Giardino Incantato di Babbo Natale, un percorso suggestivo di luci, musica e attrazioni che avvolge i visitatori come un abbraccio. Un evento che vuole trasmettere la magia delle feste e l’amore per il teatro ai più piccoli, aprendo loro un mondo attraverso il quale poter sognare.

Non solo il trenino alla scoperta di tutti gli angoli più segreti del parco, ma anche la pista di pattinaggio, l’Albero dei Desideri, la Casa di Babbo Natale con la slitta in 3D, per immaginare un volo con le renne e tantissime attività assieme agli Elfi, veri attori della compagnia “Non Solo Sipario” che interagiscono con i bambini.

Proprio per i più piccoli è pensato il laboratorio in cui si potranno realizzare manufatti natalizi da portare con sé come ricordo, ma anche intrattenimento di qualità con la rappresentazione de “La fabbrica di cioccolato”, basata sul soggetto originale di Roald Dahl e lo spettacolo delle guarattelle, le marionette tipiche del teatro napoletano, con contaminazioni teatrali pensate per far sorridere e riflettere insieme. Altra grande attrazione sarà senz’altro l’allestimento della Natività e di alcune scene del Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria di Caserta, a cura della Pro Loco “L’Antico Borgo di Vaccheria”, nei giorni 18 e 26 dicembre 2022, nonché 6 e 8 gennaio 2023.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni e include tutte le attrazioni presenti nel parco.

Info:

Facebookhttps://www.facebook.com/IlGiardinoIncantatodiBabboNatale

Instagramhttps://instagram.com/ilgiardinoincantato_caserta?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8968 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Villa Fiorita Capua. Giornata della donazione del sangue

-Quinta giornata straordinaria per la donazione del sangue domani, giovedì 12, presso la Casa di Cura Villa Fiorita di Capua.  Dalle ore 8 alle ore 12, un’autoemoteca, in sinergia con

Cultura

Nostos. L’Odissea entra nella casa circondariale di Arienzo

Claudio Sacco – Si ispira al tema dell’Odissea il progetto “Nostos” messo in atto dall’Associazione Athena presso la Casa Circondariale di Arienzo. «Nell’opera omerica Nostos significa “ritorno a casa”, e

Primo piano

Rocco Papaleo riceve in Salotto il premio PulciNellaMente

Sabato 17 dicembre alle ore 18,30 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta primo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico.