Non solo sport, agli Internazionali di Tennis l’opera di Pontillo

Non solo sport, agli Internazionali di Tennis l’opera di Pontillo

-Le italiane Anastasia Piangerelli, Lisa Pigato, Dalila Spiteri, Jennifer Ruggeri, l’estone Elena Malygina, la tedesca Silvia Ambrosio, la brasiliana Gabriela Ce e la statunitense Vivian Wolff sono le otto tenniste qualificate dopo gli incontri dei primi due giorni della 34esima degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari, in corso di svolgimento sui courts del Tennis Club in via Laviano 1 a Caserta. Alle otto tenniste provenienti dal tabellone delle qualificazioni, ieri si è aggiunta per sorteggio la statunitense Christina Rosca nona atleta, ripescata a causa del forfait per motivi fisici di una giocatrice già inserita nel tabellone finale.

Il tabellone delle qualificazioni è stato completato nella giornata di lunedì a seguito dei seguenti incontri: Silvia Ambrosio ha battuto Anastasia Kovaleva con il punteggio di 6-4; 6-1; Anastasia Piangerelli ha battuto per 6-0; 6-2 Arianna Zucchini; Lisa Pigato ha vinto in tre set 6-7(5), 6-3; 7-5 su Martina Caregaro; Elena Malygina si è aggiudicata l’incontro con Sarah-Rebecca Sekulic con il punteggio di 6-3; 7-5; Dalila Spiteri ha battuto in due set Denise Valente con il punteggio di 6-2;7-5;  Jennifer Ruggeri ha superato per 6-4; 6-4 Christina Rosca; Vivian Wolff ha battuto in due set 6-1; 6-3 Maria Toma. In tre set Gabriela Ce ha superato Anastasia Abbagnato 6-3; 6-7; 6-4.

Nel pomeriggio di lunedì 5 giugno si è svolto il sorteggio del tabellone del singolare. La cerimonia è stata ospitata presso la sede della concessionaria Toyota in via Nazionale Appia 191 a Casagiove o che con i suoi mezzi garantisce gli spostamenti per le tenniste iscritte al torneo. Per la prima volta in trentaquattro edizioni del torneo, il sorteggio è stato effettuato lontano della club house del circolo organizzatore.

Il supervisor Itf del torneo Guido Pezzella alla presenza della numero uno del main draw l’estone Kaia Kanespi, della finalista dello scorso anno Camilla Rosatello, di Dalila Spiteri e di altre tenniste,  ha effettuato il sorteggio e quindi determinato gli accoppiamenti. E’ seguito poi il “welcome party” in onore delle atlete partecipanti. Al termine il presidente del Tennis Club Fabio Provitera ha consegnato all’ing. Domenico Ricciardi della concessionaria Toyota un bassorilievo ispirato al tennis realizzato dal maestro Gianni Pontillo.

Dalla mattina di martedì prenderanno il via gli incontri del tabellone singolare ed anche quelli del doppio. Le semifinali del singolare e la finale del doppio si svolgeranno sabato 10 giugno e la finale del singolare nella mattinata di domenica 11 giugno concluderà la manifestazione.

L’elenco delle tenniste partecipanti al torneo, i risultati ed i programmi del giorno sono consultabili al seguente indirizzo: https://www.itftennis.com/en/tournament/w60-caserta/ita/2023/w-itf-ita-07a-2023/.

Per seguire le partite dal video questo è l’indirizzo: https://live.itftennis.com/en/live-streams/

About author

You might also like

Comunicati

Villaggio dei Ragazzi: Croce Rossa e Federfarma insieme contro il Covid

Ieri, presso la sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, il Comitato di Maddaloni della Croce Rossa Italiana, presieduto da Marco De Simone, ha tenuto per 250 farmacisti

Attualità

Ospedale di Caserta, riferimento per gravide positive al COVID

Claudio Sacco -La Regione Campania ha individuato l’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, insieme alla Federico II, struttura di riferimento per la gestione delle gravide positive al COVID-19. Lo

Primo piano

Scuola, Manzoni. Vairo: ritorno in aula nella totale sicurezza

Scuola. Il liceo Manzoni riapre in totale sicurezza. Tutto è pronto per il primo giorno di scuola e l’accoglienza, seppur diversa rispetto agli anni scorsi, saprà essere ugualmente calorosa come