Non solo sport, agli Internazionali di Tennis l’opera di Pontillo
-Le italiane Anastasia Piangerelli, Lisa Pigato, Dalila Spiteri, Jennifer Ruggeri, l’estone Elena Malygina, la tedesca Silvia Ambrosio, la brasiliana Gabriela Ce e la statunitense Vivian Wolff sono le otto tenniste qualificate dopo gli incontri dei primi due giorni della 34esima degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari, in corso di svolgimento sui courts del Tennis Club in via Laviano 1 a Caserta. Alle otto tenniste provenienti dal tabellone delle qualificazioni, ieri si è aggiunta per sorteggio la statunitense Christina Rosca nona atleta, ripescata a causa del forfait per motivi fisici di una giocatrice già inserita nel tabellone finale.
Il tabellone delle qualificazioni è stato completato nella giornata di lunedì a seguito dei seguenti incontri: Silvia Ambrosio ha battuto Anastasia Kovaleva con il punteggio di 6-4; 6-1; Anastasia Piangerelli ha battuto per 6-0; 6-2 Arianna Zucchini; Lisa Pigato ha vinto in tre set 6-7(5), 6-3; 7-5 su Martina Caregaro; Elena Malygina si è aggiudicata l’incontro con Sarah-Rebecca Sekulic con il punteggio di 6-3; 7-5; Dalila Spiteri ha battuto in due set Denise Valente con il punteggio di 6-2;7-5; Jennifer Ruggeri ha superato per 6-4; 6-4 Christina Rosca; Vivian Wolff ha battuto in due set 6-1; 6-3 Maria Toma. In tre set Gabriela Ce ha superato Anastasia Abbagnato 6-3; 6-7; 6-4.
Nel pomeriggio di lunedì 5 giugno si è svolto il sorteggio del tabellone del singolare. La cerimonia è stata ospitata presso la sede della concessionaria Toyota in via Nazionale Appia 191 a Casagiove o che con i suoi mezzi garantisce gli spostamenti per le tenniste iscritte al torneo. Per la prima volta in trentaquattro edizioni del torneo, il sorteggio è stato effettuato lontano della club house del circolo organizzatore.
Il supervisor Itf del torneo Guido Pezzella alla presenza della numero uno del main draw l’estone Kaia Kanespi, della finalista dello scorso anno Camilla Rosatello, di Dalila Spiteri e di altre tenniste, ha effettuato il sorteggio e quindi determinato gli accoppiamenti. E’ seguito poi il “welcome party” in onore delle atlete partecipanti. Al termine il presidente del Tennis Club Fabio Provitera ha consegnato all’ing. Domenico Ricciardi della concessionaria Toyota un bassorilievo ispirato al tennis realizzato dal maestro Gianni Pontillo.
Dalla mattina di martedì prenderanno il via gli incontri del tabellone singolare ed anche quelli del doppio. Le semifinali del singolare e la finale del doppio si svolgeranno sabato 10 giugno e la finale del singolare nella mattinata di domenica 11 giugno concluderà la manifestazione.
L’elenco delle tenniste partecipanti al torneo, i risultati ed i programmi del giorno sono consultabili al seguente indirizzo: https://www.itftennis.com/en/tournament/w60-caserta/ita/2023/w-itf-ita-07a-2023/.
Per seguire le partite dal video questo è l’indirizzo: https://live.itftennis.com/en/live-streams/
About author
You might also like
Pronti per il festival, Settembre al Borgo nel segno di Battiato
-Si terrà da giovedì 9 a domenica 12 settembre a Casertavecchia la 49esima edizione del festival Settembre al Borgo, diretto da Enzo Avitabile. Musica, arte, teatro, letteratura e promozione del territorio animeranno per quattro
La Barca di Teseo, va in scena a San Nicola la Strada
-Sabato 29 ottobre, alle ore 18.00, nel sito archeologico denominato “Le botteghe del Centurione”, presso l’area mercatale di San Nicola la Strada, l’Associazione Culturale La barca di Teseo, col patrocinio
Che fine ha fatto Città della Scienza. Diletta Capissi ad Aversa
Alessandra D’alessandro -La scrittrice e giornalista napoletana Diletta Capissi presenta il suo libro “Che fine ha fatto Città della scienza: un giallo napoletano o una metafora del Mezzogiorno?” domani, 19