Notte Bianca a Caserta, stop al traffico per tutto il week-end

Notte Bianca a Caserta, stop al traffico per tutto il week-end

Pietro Battarra

albero di natale caserta 2018 Fine settimana dell’Immacolata ricco di eventi a Caserta. Venerdì 7 si inizia alle 18 con la terza edizione del «CE Gusto streat fest» che su corso Trieste ospita un calendario denso di appuntamenti fino  a domenica 9, con truck food, degustazioni enogastronomiche, spettacoli dal vivo e tante sorprese anche per bambini. L’evento, organizzato da Zero Zero Live in collaborazione con il Comune di Caserta, ha scelto per quest’anno il tema dei «ruggenti anni Venti» americani.

festa del cioccolato1Sempre il 7, in piazza Gramsci – viale Douhet, nei pressi della Reggia,  l’inaugurazione di “La Magia del Natale”, un’area dedicata ai Mercatini Natalizi allestita fino al 6 gennaio e che ospita spettacoli, esibizioni di artisti di strada e laboratori. L’iniziativa è organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Sabato 8 dicembre dalle 18 sarà la volta della Notte Bianca di Caserta, un evento che animerà la città fino alle 3 di notte, con concerti nelle principali piazze della città: piazza Vanvitelli, piazza Duomo, piazza Margherita, piazza Correra, corso Trieste, piazza Marconi e piazza Ruggiero.

E in occasione dei numerosi eventi del weekend sono state disposte diverse ordinanze che hanno l’obiettivo di assicurare il corretto svolgimento delle manifestazioni e la sicurezza di coloro che vi parteciperanno. Per Ce Gusto sarà chiuso al traffico, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, il tratto di Corso Trieste compreso tra via Colombo e piazza Dante nei seguenti orari: dalle ore 18 alle ore 24 del 7 dicembre, dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 24  nei giorni 8 e 9 dicembre.

Per la Notte Bianca la chiusura al traffico interesserà il giorno 8 dicembre, dalle ore 18 e fino a termine manifestazione, piazza Duomo, piazza Ruggiero, piazza Dante, piazza Correra, piazza Marconi (Sant’Anna), via San Carlo, ne tratto tra via Colombo e via San Giovanni. Chiusura anche per corso Giannone, tra via Sant’Antonio da Padova e piazza Vanvitelli, via Alois, via Gasparri ed il tratto di corso Trieste tra via Gasparri e piazza Dante, piazza Matteotti nel tratto tra via Santorio e via Crispo. Senso unico di circolazione in via Patturelli, tra via Santorio e via Ceccano, con direttrice di marcia verso viale Beneduce e in via Ceccano, verso via Caduti sul Lavoro. Si ricorda inoltre che, sempre in occasione della Notte Bianca, è stata emanata un’ordinanza con precise disposizioni per gli esercenti sulla vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Assovoce Caserta. E’ Camillo Cantelli di Arciragazzi il nuovo presidente

(Beatrice Crisci)     È Camillo Cantelli il nuovo presidente del Csv Assovoce, il centro di servizio per il volontariato della provincia di Caserta, uno dei cinque istituiti dal comitato

Primo piano

Autunno Musicale, al Museo Calatia con il Trio Rigamonti

-È un doppio appuntamento con la Musica da Camera, eseguita dal Trio Rigamonti, quello in programma sabato 6 e domenica 7 novembre al Museo archeologico di Calatia di Maddaloni, per

Spettacolo

Orchestra di Piazza Vittorio, lezioni di geografia musicale

(Enzo Battarra) – Si è orchestra quando si è gruppo, quando si mescolano personalità, etnie, professionalità, storie personali, specificità, percorsi formativi. L’orchestra è per definizione un organico musicale, ma il