Notte in bianco, il romanzo di Letizia Vicidomini a Napoli

Notte in bianco, il romanzo di Letizia Vicidomini a Napoli

Luigi D’Ambra

– Notte in bianco è il romanzo di Letizia Vicidomini per la collana Dieci di Homo Scrivens. La presentazione venerdì 16 giugno alle ore 18,30 presso la libreria Evaluna, piazza Bellini 72, Napoli. a dialogare con l’autrice: Rosalia Catapano, scrittrice. Modera: Aldo Putignano, scrittore ed editore. Letture degli attori: Michele Caputo e Leda Conti.

Schermata 2017-06-12 alle 19.54.10

Il romanzo. Andrea Martino, “il Commissario buono”, è in pensione da un anno, con tutta l’intenzione di godersela tra i nipoti e le sue amate piante. Un giorno di primavera viene chiamato dal suo vice, promosso a capo della squadra: hanno trovato una donna anziana con la testa fracassata, all’interno del suo esercizio di Sali e Tabacchi. Un condominio intero nasconde la storia della tabaccaia, ma il Commissario si lascia catturare dalla vicenda, per dare alla vittima giustizia e pace. Ma chi era davvero quella donna?

Letizia Vicidomini ha pubblicato per Homo Scrivens i romanzi La poltrona di seta rossa (2014) e Nero. Diario di una ballerina (2015), con il quale è stata finalista al premio letterario Garfagnana in giallo.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 11458 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Medici di Caserta e già per l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like