NTFI, viaggio attraverso le canzoni di Giorgio Gaber
E’ per domani lunedì 27 luglio, un nuovo appuntamento del Napoli Teatro Festival Italia, diretto per il quarto anno da Ruggero Cappuccio, viene trasmesso anche in streaming. In diretta alle 21 andrà in onda Su X giù Gaber – Le canzoni del Signor G da Milano a Napoli, un viaggio dentro l’universo musicale di Giorgio Gaber, di cui firmano soggetto e regia Renato Salvetti e Antonella Ippolito, affiancati sul palco da Gianni Migliaccio, Agostino Oliviero, Emiliano Berti e Riccardo Schmitt. In scena dal vivo nel Cortile della Reggia di Capodimonte (ingresso da Porta Piccola), lo spettacolo presentato da Renato Salvetti e Famiglia Esposito sarà gratuitamente disponibile attraverso i canali messi a disposizione dal NTFI: live.napoliteatrofestival.it, Radio CRC (sul Canale 620 del Digitale Terrestre e sull’App ufficiale di CRC), e la piattaforma Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania (cultura.regione.campania.it).

Il repertorio di Gaber, cantautore milanese tra i più influenti e amati del secondo dopoguerra, trova in Su X giù Gaber un centro tra Nord e Sud. I confini geografici del Signor G. si mescolano con le armonie del Meridione, tra grandi successi e strumenti tradizionali, dando vita a nuova e inaspettata bellezza. L’ironia, la poesia, la malinconia, la leggerezza e l’attualità dello chansonnier si fondono con i venti del sud per rinnovare e amplificare sonorità ed emozioni senza fine.
Il ricavato dello spettacolo, programmato nella sezione Musica del Festival, sarà devoluto in beneficenza all’Istituto nazionale tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Me, l’app universitaria che indica e traccia le Mie Esperienze
Pietro Battarra – Si chiama “Me” ovvero “Mie Esperienze” l’app che sarà presentata martedì 8 maggio alle ore 11 al Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università Luigi Vanvitelli. L’app è
Prosit1990. Il piatto del giorno
Linguina al riccio di mare con brodetto di verde di zucchine. Ecco il piatto che lo chef Peppe Russo di Prosit1990 propone oggi agli amici di #ondawebtv. Il locale nel
Ospedale Caserta, nuovo intervento di trombolisi post-ictus
-È stato eseguito con successo, nell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, un trattamento multidisciplinare di trombolisi e tromboaspirazione meccanica, il primo
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!