Nuovo conio, si fa moneta sonante il ringraziamento ai sanitari

Nuovo conio, si fa moneta sonante il ringraziamento ai sanitari

Claudio Sacco

-Una lettera al Ministro dell’Economia e Finanze Roberto Gualtieri, per ringraziarlo dell’iniziativa: coniare una moneta commemorativa delle Professioni sanitarie.
A scriverla il Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, che ha inviato anche, sulla notizia, una comunicazione a tutti gli Ordini.  L’immagine sulla moneta, del valore di due euro, che ha iniziato ad avere corso legale dal 2 gennaio, riproduce un uomo e una donna con camice, mascherina, stetoscopio e cartellina medica e in alto la scritta: “Grazie “.
L’omaggio che si è inteso rendere con questa speciale coniazione dedicata ai medici, agli odontoiatri e agli altri professionisti sanitari che si sono impegnati nella lotta al virus – scrive Anelli a Gualtieri – costituisce un omaggio e un ringraziamento concreto e ad ampia diffusione a tutti quei colleghi che sono scomparsi a causa del contagio nell’opera quotidiana di assistenza sanitaria, arrivati oggi all’inaccettabile numero di 266, come pure a tutti coloro si sono ammalati oltre che a quelli che continuano a svolgere il proprio esercizio professionale in questa terribile lotta contro l’epidemia”.
Accettiamo quindi il “Grazie” che è inciso sulla moneta commemorativa – conclude – e nel contempo, lo stesso “Grazie” rivolgiamo alle Istituzioni che hanno voluto rimarcare l’impegno dei medici e degli odontoiatri posto in questa epidemia sanitaria a difesa del Paese e a tutela della salute dei nostri cittadini”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6654 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Napoli Teatro Festival Italia, arriva il giorno di Silvio Orlando

Claudio Sacco -Domani, sabato 4 luglio, al Napoli Teatro Festival Italia, diretto per il quarto anno da Ruggero Cappuccio, il Cortile della Reggia del Real Bosco di Capodimonte ospiterà, alle ore 21.00, la prima assoluta di La

Attualità

Ferragosto è la festa dell’Assunta, i riti nei borghi di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Ferragosto, non va dimenticato, è in realtà una festività religiosa, il cui nome nasce dalla festa romana Feriae Augusti, istituita nell’8 a.C. per la celebrazione delle ferie

Primo piano

Camelie. La bellissima di Caserta. A Palazzo Paternò la mostra

Maria Beatrice Crisci – Un’esplosione di colori e profumi in un luogo storico, nel cuore della città, Palazzo Paternò. E’ qui che per due giorni il Garden Club Caserta di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply