Oasi di San Silvestro,  concerto del Trio per musica nel bosco

Oasi di San Silvestro, concerto del Trio per musica nel bosco

Alessandra D’alessandro

-Prosegue la rassegna musicale “Musica nel Bosco” dell’Oasi Bosco di San Silvestro con l’evento “Concerto del trio” che si terrà sabato 25 settembre alle ore 18:30. Il concerto verrà eseguito da un ensemble di recente formazione composta dalla violinista Ilaria Ferrigno, Immacolata Ferrigno al flauto traverso e Valeria Rea alla chitarra classica con la partecipazione della pianista Angela Coppola e della cantante Valentina Cirillo. Il gruppo è tutto al femminile, formato da musiciste brillantemente diplomate che affiancano, all’insegnamento dello strumento, attività concertistica esibendosi in vari contesti e in varie formazioni: dal duo, alla musica da camera all’orchestra. Le musiche dei concerti sono trascritte per questo originale insieme che all’occorrenza si avvale dell’ausilio di altre musiciste. L’ingresso all’oasi è previsto per le 18:30 e l’evento avrà inizio alle 19:00, al termine del concerto sarà offerto un piccolo rinfresco. Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione e il costo del biglietto è 12 euro, per i soci del WWF 10 euro e per i minori di 12 anni è gratuito. Per questo evento si richiede il green pass agli over 12 anni. Nel corso della serata è possibile iscriversi o rinnovare l’iscrizione al WWF e ritirare i prodotti biologici dell’Oasi come: miele, marmellate e confetture, biscotti alla lavanda al rosmarino e al miele. Domenica 26 settembre l’Oasi bosco di San Silvestro organizza visite autoguidate “percorso natura” con ingressi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 al costo di otto euro per i maggiori di 14 anni e gratuite per i minori di 14 anni. L’Oasi, infine, dispone di un’area picnic di cui usufruire al costo di 2 euro a persona per tutti previa prenotazione.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 88 posts

Alessandra D'alessandro - Studentessa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Pulcinella va al Museo, Jury Monaco mattatore nella sua Capua

Claudio Sacco – Pulcinella va al Museo Campano. Domani domenica alle 19,30 sarà l’eccellente attore capuano Jury Monaco a interpretare «Chi è Pulcinella?», il divertente spettacolo da lui scritto e diretto.

Primo piano 0 Comments

Damiano Errico a Casagiove, Retrospettiva dal quadro al click

Maria Beatrice Crisci – «Retrospettiva» è il titolo della mostra di pittura e fotografia di Damiano Errico, a cura del critico d’arte Massio Sgroi. L’inaugurazione sabato 13 novembre alle 18,30,

Comunicati 0 Comments

Baby imprenditori, Hidros Point premierà 4 alunni del Manzoni

– L’anno scolastico 2020/21 sarà sicuramente ricordato dai giovani studenti manzoniani non solo per l’emergenza epidemiologica, ma anche per una grande chance, che aprirà loro una finestra sul mondo del

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply