Oasi di San Silvestro,  concerto del Trio per musica nel bosco

Oasi di San Silvestro, concerto del Trio per musica nel bosco

Alessandra D’alessandro

-Prosegue la rassegna musicale “Musica nel Bosco” dell’Oasi Bosco di San Silvestro con l’evento “Concerto del trio” che si terrà sabato 25 settembre alle ore 18:30. Il concerto verrà eseguito da un ensemble di recente formazione composta dalla violinista Ilaria Ferrigno, Immacolata Ferrigno al flauto traverso e Valeria Rea alla chitarra classica con la partecipazione della pianista Angela Coppola e della cantante Valentina Cirillo. Il gruppo è tutto al femminile, formato da musiciste brillantemente diplomate che affiancano, all’insegnamento dello strumento, attività concertistica esibendosi in vari contesti e in varie formazioni: dal duo, alla musica da camera all’orchestra. Le musiche dei concerti sono trascritte per questo originale insieme che all’occorrenza si avvale dell’ausilio di altre musiciste. L’ingresso all’oasi è previsto per le 18:30 e l’evento avrà inizio alle 19:00, al termine del concerto sarà offerto un piccolo rinfresco. Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione e il costo del biglietto è 12 euro, per i soci del WWF 10 euro e per i minori di 12 anni è gratuito. Per questo evento si richiede il green pass agli over 12 anni. Nel corso della serata è possibile iscriversi o rinnovare l’iscrizione al WWF e ritirare i prodotti biologici dell’Oasi come: miele, marmellate e confetture, biscotti alla lavanda al rosmarino e al miele. Domenica 26 settembre l’Oasi bosco di San Silvestro organizza visite autoguidate “percorso natura” con ingressi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 al costo di otto euro per i maggiori di 14 anni e gratuite per i minori di 14 anni. L’Oasi, infine, dispone di un’area picnic di cui usufruire al costo di 2 euro a persona per tutti previa prenotazione.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 67 posts

Alessandra D'alessandro - Studentessa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Sant’Apollonia patrona dei dentisti, le raffigurazioni casertane

Luigi Fusco – Per quanto il suo nome non sia particolarmente diffuso, Apollonia, il cui dies natalis cade il 9 febbraio, è tra le sante più importanti della Chiesa cristiana.

Primo piano 0 Comments

Museo della Certosa di San Martino, nuove aperture e novità

Luigi Fusco (ph in copertina Enzo Tafuto) -Nonostante le ristrettezze anti-covid, continua ininterrottamente l’offerta culturale da parte di alcune istituzioni museali della Campania. Dopo le iniziative promosse dalle direzioni del

Comunicati 0 Comments

One Planet School, il liceo San Leucio sposa il progetto Wwf

Claudio Sacco ll Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta sposa il nuovo progetto formativo del WWF Italia “One Planet School: Conoscere. Connettere. Agire.” (https://oneplanetschool.wwf.it). Una piattaforma di life long learning volta ad offrire un’oasi per la mente, per ricostruire una società che possa vivere in armonia con

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply