Officina  Vanvitelli, l’intelligenza territoriale casertana è online

Officina Vanvitelli, l’intelligenza territoriale casertana è online

Maria Beatrice Crisci

-Lunedì 8 febbraio alle ore 10 l’Officina Vanvitelli presenterà in via telematica gli esiti di ricerca dei borsisti, al termine di un anno di lavoro, guidati lungo il percorso dai tutor e accompagnati dalle aziende del territorio. L’Officina Vanvitelli, nata all’interno delle attività del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’ateneo casertano, è un distretto leggero per la moda e il design in Campania. Officina Vanvitelli ha sede presso le storiche seterie del Belvedere di San Leucio, sito Unesco. Ha sede presso le storiche seterie del Belvedere di San Leucio, un sito Unesco. Interverranno da remoto il rettore dell’Ateneo Vanvitelli Giovanni Francesco Nicoletti, il ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Caserta Carlo Marino. L’Officina Vanvitelli, nata all’interno delle attività del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’ateneo casertano, è un distretto leggero per la moda e il design in Campania.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9879 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Prodotti tipici in SaluMerenderia, insieme si vince la pandemia

Maria Beatrice Crisci – La pandemia non ferma le idee, anzi le alimenta per necessità. Così la SaluMerenderia di corso Trieste a Caserta ha lanciato l’iniziativa incontro#incentro. A spiegare di

Attualità

Elezioni Marcianise. Galantuomo apre il comitato elettorale

Grande affluenza venerdì sera a Marcianise per l’inaugurazione in via Musone 3 della sede del comitato elettorale del professor Vincenzo Galantuomo, candidato consigliere nella Lista Marcianise Città Nuova – con

Cultura

Fate Cinema 2016. Antonio De Lellis il vincitore

“Ha costruito una narrazione semplice ma d’impatto. Ha saputo arginare con professionalità qualche lieve sbavatura nel montaggio, mettendo in scena un conflitto sicuramente deciso, correlandolo energicamente alla sua stessa risoluzione.