Officinateatro, in scena Giorni Infelici Compagnia Lombardi/Tiezzi
Redazione – Officinateatro torna a farsi palcoscenico di proposte sceniche innovative ospitando Giorni Infelici, il nuovo lavoro della Compagnia Lombardi/Tiezzi, in programma sabato 22 novembre alle ore 20 e domenica 23 novembre alle ore 19. Appuntamento nella sede di Viale degli Antichi Platani 10.
Il testo, firmato da Sabrina Scuccimarra, è affidato alla regia di Martino D’Amico e nasce come produzione Tiezzi – Compagnia Lombardi/Tiezzi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Padiglione Ludwig. A completare la squadra artistica: le musiche di Gioacchino Balistreri, il disegno luci di Alessio Pascale, con Matteo D’Incoronato all’assistenza alla regia.
Protagonista della scena è Donna, figura solitaria e al tempo stesso universale, che affronta la sua “magnifica giornata” indossando una corazza fatta di rituali rassicuranti, parole ripetute e amori immaginati. Un equilibrio impeccabile solo in apparenza, frutto di una felicità costruita e sorvegliata con cura per cinquant’anni.
Ma basta un ricordo che affiora, una pausa fuori tempo o l’arrivo inaspettato di una misteriosa “vicina” per incrinare quell’ordine perfetto. Da qui prende forma un percorso intimo e rivelatore, che porta la protagonista a mettere in discussione la narrazione della propria vita e a cercare un nuovo finale possibile.
Giorni Infelici è uno spettacolo che esplora con delicatezza le crepe dietro la facciata della felicità, interrogando il pubblico su ciò che ognuno costruisce – o nasconde – per sentirsi al sicuro. Un’indagine teatrale che alterna momenti di intimità, ironia e smarrimento, restituendo allo spettatore un ritratto lucido e poetico delle fragilità contemporanee.
Dove e quando
- Luogo: Officinateatro, Viale degli Antichi Platani 10, 81100 Caserta (San Leucio,
- Date:
- Sabato 22 novembre – ore 20
- Domenica 23 novembre – ore 19
Contatti per info e prenotazioni
- Telefono: +39 0823 363066 – 3491014251
- Email: info@officinateatro.com
- Sito web: www.officinateatro.com
About author
You might also like
Il tempo fermo, il romanzo di Giuseppe Storti va online
Maria Beatrice Crisci – “Il tempo fermo, anatomia di un incontro per caso” è il titolo del libro di Giuseppe Storti. La presentazione, on line, è in programma per giovedì
I libri rendono liberi, è partito il viaggio letterario del Manzoni
Maria Beatrice Crisci – È arrivato alla sesta edizione il progetto “Viaggio Lib(e)ro” con la “e” tra parentesi, giocando tra la parola “libero” e “libro”. La consapevolezza è che i
“Face to Face”, due jazzisti a confronto al MantoLive Caserta
(Enzo Battarra) Due talenti del jazz campano, due percussionisti a confronto, due musicisti dalla carriera precoce. Sarà «Face to Face» oggi venerdì 12 maggio alle ore 21 al Mantovanellive Caserta tra Domenico De



