Olè! Al Macs luci e ombre nelle opere di due artisti spagnoli

Olè! Al Macs luci e ombre nelle opere di due artisti spagnoli

Maria Beatrice Crisci

– Continuano le iniziative d’arte contemporanea al Macs di Santa Maria Capua Vetere, il Museo d’Arte Contemporanea dell’ISISS “Righi-Nervi Solimena” diretto dalla preside professoressa Alfonsina Corvino. L’appuntamento è per sabato 12 febbraio, alle 10.30, con la mostra Contrasto di Luci ed Ombre, a cura del critico d’arte Luigi Fusco. In esposizione ci saranno le opere di due artisti spagnoli: Antonio Requena Solera e Ana Hernandez Morote. “Tra visioni informali e vivacità cromatica si articola la pittura di Solera. Linee, accenni di grafismi, sviluppi di figure geometriche e vigorose pennellate si dispongono e si sovrappongono su appositi supporti creando suggestivi equilibri visivi tra forma e colore, da cui ne scaturisce una sorprendente istanza speculativa che mette in relazione luci ed armonie compositive, la cui elaborazione strutturale riconduce al meglio della tradizione espressionista astratta americana” – spiega il critico Luigi Fusco, aggiungendo, poi, che di contro “prendono le mosse i lavori di Morote, figurativa ed espressiva al massimo della sua resa pittorica. Il piano su cui elabora le sue creazioni è quello della natura, una sorta di rivisitazione in chiave contemporanea della descrizione, di pliniana memoria, del variegato mondo dei fiori e più in generale dell’universo vegetale”. La mostra sarà visitabile fino al primo marzo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8447 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Nancy Brilli e Chiara Noschese, ospiti del Teatro degli Incontri

Maria Beatrice Crisci ph (Giovanni Vastano) – Dopo la tappa casertana lo spettacolo «Manola» con protagoniste Nancy Brilli e Chiara Noschese ha fatto tappa sul palco del Teatro Garibaldi di

Primo piano 0 Comments

Roberto De Simone al Quirinale, domenica il concerto a Radio3

Claudio Sacco – La cultura non si ferma. E così Napoli Teatro Festival Italia rende omaggio al Maestro Roberto De Simone. Iniziativa questa concepita e realizzata in collaborazione con Radio3.

Attualità 0 Comments

Finale 012Factory, a Work for Trade il Premio “Mario Diana”

(Claudio Sacco) – È Work for Trade del team di Massimiliano Catalano la startup che si è aggiudicata la finale della terza edizione dell’Academy imprenditoriale di 012Factory. L’evento ieri sera

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply