Oltre 12 mila visitatori alla Reggia nella #DomenicaMuseo

Oltre 12 mila visitatori alla Reggia nella #DomenicaMuseo

Redazione – Successo di pubblico alla Reggia di Caserta, che nella giornata di ieri – in occasione della #domenicalmuseo – ha accolto 12.771 visitatori. L’iniziativa del Ministero della Cultura, che ogni prima domenica del mese apre gratuitamente musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali, ha registrato complessivamente oltre 250 mila ingressi in tutta Italia, confermandosi uno degli appuntamenti più apprezzati dal pubblico.

Alla Reggia, il flusso costante di turisti e cittadini ha animato le sale del Palazzo Reale e il Parco in una giornata che ha saputo unire arte, storia e partecipazione popolare. Un dato che testimonia quanto la Reggia resti uno dei poli culturali più attrattivi del Paese, che si conferma tra i luoghi più visitati d’Italia.

Tra i siti con il maggior numero di presenze figurano anche il Parco archeologico del Colosseo – Anfiteatro Flavio con 16.445 visitatori, l’area archeologica di Pompei con 13.750, e il Foro Romano e Palatino con 13.173 ingressi.

L’iniziativa del MiC non si ferma: il prossimo martedì 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’ingresso ai luoghi della cultura statali sarà nuovamente gratuito, offrendo un’altra opportunità per scoprire e vivere il patrimonio culturale italiano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10931 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like