Oltre le catene. Domenico Mecca alla Feltrinelli di Caserta

Oltre le catene. Domenico Mecca alla Feltrinelli di Caserta

Pietro Battarra

– Parte da Caserta il tour per la presentazione del romanzo “Oltre le catene” di Domenico Mecca. L’appuntamento è per domani venerdì 16 febbraio, alle ore 18, presso La Feltrinelli di Caserta (Corso Trieste, 154/156). Il volume è edito da Edizioni 2000diciassette. Alla presentazione ufficiale di Caserta interverranno, con l’autore: Michele Selvaggio (scrittore); Maria Rosaria Sacco (dirigente medico in medicina d’urgenza ed emergenza) e Diamante Marotta (corrispondente de Il Mattino e dirigente scolastico Liceo Scientifico di Marcianise – Ce). Il fine settimana proseguirà poi, con altri due incontri significativi. Dopo la libreria La Feltrinelli infatti, Mecca incontrerà il mondo della scuola, per chiudere immergendosi nel confronto con il tessuto della solidarietà sociale rappresentato dal Rotary.

Sabato mattina, alle ore 10.30, tappa presso l’Alberghiero “Giovanni Salvatore” di Castelvenere. Ad accogliere l’autore saranno il dirigente scolastico dell’istituto, Elena Mazzarelli e il suo vicario, la docente Patrizia Conti. Da evidenziare anche la presenza del sindaco di Castelvenere, Mario Scetta. L’incontro di Domenico Mecca con docenti e studenti sarà quindi un un’importante occasione di sensibilizzazione sulle tematiche umanitarie, attraverso la narrazione delle vicende ed esperienze che hanno ispirato il suo romanzo.

Ultima tappa a Telese Terme. Nella cornice informale del pub “Fuorimano” (via San Giovanni, 4), alle ore 19.00, si parlerà ancora una volta di esperienze umanitarie, con particolare attenzione al sociale, in un interessantissimo incontro che vedrà a confronto Domenico Mecca con Rosaria Bruno (testimonial dei medici rotariani impegnati in Africa); Maria Rosa Di Cerbo (presidente RC Valle Telesina) e Anna Amalia Villaccio (delegato Rotary Foundation).

Nella nota si legge: “Tre appuntamenti che la casa editrice ha voluto di ampio respiro culturale, con al centro gli spunti molteplici forniti dal romanzo di Mecca pregno di umanità e colori, solitudini e memorie, quelle di un’Africa terribilmente bella, e per i quali la casa editrice ringrazia i vari soggetti coinvolti”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La Reggia di Caserta e l’enogastronomia conquistano i russi

(Beatrice Crisci)    Continua l’attenzione per la Reggia di Caserta anche oltre i confini dell’Italia. La conferma è data dalla presenza oggi in città di ben 60 tour operator russi.

Attualità

Vaccinazioni a quota centomila, va veloce la Brigata Garibaldi

Claudio Sacco – All’hub della Brigata Garibaldi di Caserta è stato raggiunto il muro delle 100.000 dosi somministrate in 65 giorni, ovvero da quando il centro vaccinale è stato attivato,

Attualità

Linea Verde Rai, tappa a Macerata con il pizzaiolo Luca Doro

-Terra di Lavoro e le sue eccellenze ancora al centro di una puntata Linea Verde,  con la narrazione del volto professionale  Rai  più “gastronomico”, ovvero il giornalista  Peppone Calabrese, insieme con Beppe