Ondata di calore, alcuni consigli utili per difendersi

Ondata di calore, alcuni consigli utili per difendersi

(Comunicato stampa) –

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per “Ondata di calore” valido dalle ore 12 di domani, mercoledì 10 luglio, alle ore 12 di sabato 13 luglio.

Sono previste temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C, in particolare sul settore interno, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60÷80% e in condizioni di scarsa ventilazione.

Le autorità locali competenti sono invitate a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.

Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici. 

consultare il sito https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

About author

You might also like

Primo piano

Misteri e segreti della Reggia, al via il primo tour esoterico

Maria Beatrice Crisci -«E’ stata una esperienza bellissima. Tanti i turisti incuriositi dai racconti svelati durante la visita». A parlare è l’avvocato Tiziana Barrella. Lei la madrina del primo tour

Comunicati

Napoli. Basilica della Pietrasanta, riapertura in sicurezza

Comunicato stampa La Basilica della Pietrasanta, nel cuore del centro storico di Napoli, è pronta a riaprire al pubblico con tante novità. Tra queste un percorso sotterraneo completamente inedito, per

Comunicati

Wax, nuovo album e firma copie al Centro Campania

-Dopo l’enorme successo nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Wax sale sul palco del Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. Wax, nome d’arte di Matteo