Open Day al Liceo Manzoni, domenica c’è l’orientamento

Open Day al Liceo Manzoni, domenica c’è l’orientamento

-Non siete riusciti a prenotarvi per gli Open Day del Liceo Manzoni di Caserta? Nessun problema! Arriva “Ti orientiamo al Manzoni”, l’iniziativa – messa in campo dalla dirigente scolastica Adele Vairo e dal team orientamento coordinato dalla professoressa Donatella Sandias e costituito dai professori Fortunata Farina, Giovanna Battaglino, Gianluca Parente e Anna Ventriglia – che si terrà domenica 16 gennaio dalle ore 10 alle ore 13.  I genitori degli studenti potranno recarsi, per l’occasione, presso l’istituto di via De Gasperi dove troveranno un team di docenti pronto ad aiutarli nella scelta del percorso formativo e a fornire loro assistenza alle iscrizioni. Le visite avverranno nel rispetto delle vigenti norme per la prevenzione del contagio da Covid-19. A partire da quest’anno è possibile accedere al servizio di iscrizione online per la scuola secondaria di secondo grado soltanto se in possesso di un’identità digitale, ovvero di SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) oppure eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Per questo motivo il Liceo Manzoni di Caserta mette a disposizione dei genitori un ‘help desk’ pronto a risolvere tutte le difficoltà relative all’iscrizione. A disposizione dei genitori anche la segreteria dell’istituto che sarà aperta fino al 28 gennaio secondo il seguente calendario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18; il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 13.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7931 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Capri Home, tante bellezze della Campania da custodire a casa

Pietro Battarra -Capri Home, il marchio tutto italiano che porta la bellezza delle maioliche capresi nelle case, presenta le sue novità grazie ad un e-commerce per valorizzare le produzioni hand-made.

Spettacolo 0 Comments

“Cantostefano”, ad Artestate Fausto Mesolella

E’ Fausto Mesolella, chitarrista casertano doc, l’ospite della quarta serata di Artestate, la rassegna di spettacoli organizzata dall’Amministrazione comunale e finanziata dalla Regione Campania in programma fino a domenica 18

Spettacolo 0 Comments

Santa Maria CV, Isa Danieli apre la stagione del Garibaldi

Sarà Isa Danieli, poliedrica e pluripremiata artista napoletana, a presentare il cartellone della stagione 2016/17 che andrà in scena nella splendida cornice del teatro Garibaldi. L’appuntamento, al quale presenzierà anche

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply