Open Day al Manzoni, tra testimonial e eventi di solidarietà

Open Day al Manzoni, tra testimonial e eventi di solidarietà

-Domenica 15 gennaio il secondo open day del Liceo “Manzoni”. Il Liceo “Manzoni” ha da sempre particolarmente a cuore la formazione dei propri studenti, liceali oggi, professionisti domani. L’Open Day rappresenta un’ottima occasione per osservare da vicino la realtà manzoniana, ricca di opportunità e foriera di tante, significative esperienze.

Domenica 15 gennaio, dalle 9:30 alle 13:30, famiglie ed alunni della scuola secondaria di primo grado, saranno accolti dal D.S. Adele Vairo, da un team di docenti e da un nutrito gruppo di ragazzi che già vivono la realtà del Campus e che saranno ben lieti di raccontare e condividere la propria esperienza di “manzoniani”.

Ospite d’eccezione Mario Tricca, testimonial del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop: una presenza significativa, per avviare un momento di profonda riflessione sul tema del bullismo e cyberbull. Il confronto con tutti gli allievi manzoniani  proseguirà anche lunedì 16.

Inoltre, il “Manzoni” è da sempre sensibile alle tematiche sociali e a valori quali l’ inclusione e la solidarietà. Per questo motivo, durante il secondo Open Day, si svolgerà il secondo step della raccolta fondi Telethon a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. Il mercatino solidale, che esporrà prodotti Telethon e manufatti artigianali, avrà inizio sabato 14 gennaio, dalle 14.00 alle 17.30. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

About author

You might also like

Spettacolo

Genovese & Tartaglione, la strana coppia delle Serate al Foyer

Maria Beatrice Crisci ph Pino Attanasio – Si chiudono con un bilancio più che positivo le “Serate al Foyer” del Teatro Comunale di Caserta. Soddisfatti gli organizzatori Gianni Genovese della

Primo piano

Buon compleanno, Generazione Libera! La Caserta che fa festa

Pietro Battarra – “Portoni in festa” è l’iniziativa organizzata dall’associazione casertana Generazione Libera (via Claudio 40, Caserta) per festeggiare i primi sette anni di vita. L’appuntamento è per sabato 10 febbraio. 

Primo piano

Grazie, Felicori! Al Direttore della Reggia il Premio Palasciano

Claudio Sacco – Il Premio Nazionale Palasciano 2018, giunto alla sua ventunesima edizione, sarà quest’anno consegnato a Mauro Felicori. Così ha deciso il comitato scientifico dell’Associazione Ferdinando Palasciano di Capua.