Open, Salone della gioielleria. Evento al Centro orafo il Tarì

Open, Salone della gioielleria. Evento al Centro orafo il Tarì

(Comunicato stampa) -Il gioiello come grande protagonista del Made in Italy, ma anche come campione dell’artigianato artistico campano è quello che sarà in mostra al Centro orafo il Tarì dal 4 al 7 ottobre prossimi, in occasione del Salone della Gioielleria Open.

Al centro delle attività, sabato 5 ottobre alle 11.30 la presentazione del Distretto orafo campano al Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Un momento di confronto, ma anche una occasione privilegiata in cui verranno presentati gli obiettivi e le strategie del Distretto, costituito poco prima dell’estate e già operativo.

Il Distretto orafo campano, fortemente voluto dalla Regione Campania, punta a valorizzare e promuovere sui mercati internazionali l’eccellenza delle produzioni campane della gioielleria, attraverso un modello di aggregazione e di promozione unico in Italia.

Soggetti promotori del Distretto sono il Tarì, Oromare, l’Antico borgo orefici.  Confindustria Caserta e Campania, Fedepreziosi Campania – Confcommercio e Assocoral sono nel gruppo di lavoro grazie protocolli d’intesa condivisi.

Presenti, tra l’altro, le Scuole campane di riferimento nel settore: Tarì Design School, la Bulla di Borgo orefici e l’Istituto Degni di Torre del Greco.

Formazione, internazionalizzazione, studi di settore e innovazione i temi chiave dei programmi del D.Or, che dopo la recente presentazione a Vicenza alla comunità orafa internazionale sarà presente al Tarì per condividere i programmi del prossimo biennio.

Proprio nei prossimi giorni una delegazione di buyers provenienti da 9 Paesi organizzata con il supporto dell’ICE visiterà le aziende campane presenti.

About author

You might also like

Primo piano

“Wake up world”, Mark Kostabi sveglia la Reggia e il mondo

Maria Beatrice Crisci – Mark Kostabi, noto artista internazionale ma anche straordinario musicista, ritorna a Caserta per un doppio evento. La Reggia ospiterà giovedì 26 luglio alle ore 17 il

Comunicati

Mozzarella Dop, il direttore dell’Apple Academy al Consorzio

-Sarà una lectio del direttore scientifico della Apple Academy di Napoli, Giorgio Ventre, a segnare il momento clou del workshop dedicato ai temi della digitalizzazione e dell’industria 4.0, promosso dalla Scuola di formazione

Primo piano

Insieme per dire basta. Assemblea al Nino Cortese di Maddaloni

(Comunicato stampa) -Il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, con sede in Caserta, sarà parte attiva, nella mattinata di oggi, alla celebrazione della Giornata internazionale