Orchestra Suzuki Casagiove, al Quartiere Militare il concerto

Orchestra Suzuki Casagiove, al Quartiere Militare il concerto

Tornano i bambini ed i ragazzi dell’Orchestra Suzuki di Casagiove in un concerto atteso da troppo tempo, quello trascorso tra chiusure e rinvii dovuti alla pandemia. Appuntamento lunedì 27 settembre alle ore 19.30 presso il Quartiere Militare Borbonico. «I ragazzi – sottolineano gli organizzatori – non si sono mai fermati e con i loro genitori ed insegnanti hanno cercato e trovato modi e spazi per continuare il loro percorso di formazione e di crescita. Le lezioni e gli incontri online, i workshop e i recital nazionali ed internazionali, hanno evidenziato ancora una volta l’efficacia del metodo Suzuki anche in periodi di chiusura; le piattaforme di incontro hanno permesso agli studenti di condividere il loro percorso con studenti che vivono in Italia ed in ogni parte del  mondo accomunati dallo stesso metodo ed uguale repertorio musicale. Ma ritorna finalmente un concerto “dal vivo” con le sue emozioni ed i suoi colori». Comincia un nuovo anno accademico per il Centro musicale di Casagiove che si propone di restare “in presenza” e che attende e prepara nuove prossime ambiziose partecipazioni ad eventi come il  “Music Bridge” di Faenza, previsto per il prossimo 30/31 ottobre e 1 novembre, ed il Convegno Suzuki Europeo, previsto a Cuneo dal 13 al 17 luglio del 2022.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7642 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Pista libera, volontari al lavoro. Piccoli Boys crescono

(Redazione) – “Pulizia fatta!”. Così è intervenuto con un post su Facebook Rosario Rondinone, il patron del Bar Boys di Caserta. È stato lui che, insieme con un gruppo di

Spettacolo 0 Comments

Massimo Troisi e l’annunciazione, gli anni Settanta a Caserta

Enzo Battarra – Oggi 4 giugno si celebra l’anniversario della morte di Massimo Troisi. Era il 1994. Un’eternità di tempo fa. Eppure il suo mito, la sua simpatia, la sua

Primo piano 0 Comments

Tecnologia e linguaggio alla Parthenope, le nuove frontiere

Claudio Sacco Si svolgerà martedì 23 maggio nella sede di Palazzo Pacanowski dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, aula 1.6, la giornata internazionale di studio sul tema “Exploitation de corpus:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply