Ordine Architetti Caserta. Giancarlo Pignataro vicepresidente

Ordine Architetti Caserta. Giancarlo Pignataro vicepresidente

Redazione -Giancarlo Pignataro è il nuovo Vicepresidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta. Su circa tremila iscritti, 908 hanno digitato il suo nome nella scheda elettorale on line, mentre il direttivo nell’ultima seduta di consiglio gli ha affidato la vicepresidenza anche in segno di riconoscimento del suo tenace impegno a favore della categoria, soprattutto in seno alla Commissione Cultura, in oltre 35 anni di iscrizione all’albo.
“L’esercizio professionale — dice Pignataro — è un fatto culturale. Noi abbiamo un insostituibile ruolo sociale sia come ‘architetto condotto’ che come ‘placemaker’: la militanza sociale viaggia di pari passo con quella tecnico-amministrativa-progettuale.”
Giancarlo Pignataro, formatosi a Napoli con noti esponenti del dibattito architettonico nazionale (da Massimo Pica Ciamarra ad Almerico de Angelis, da Renato De Fusco a Ezio De Felice), autore di saggi e ricerche che spaziano dall’urbanistica al design, è Vicepresidente di Italia Nostra sezione “Antonella Franzese” di Caserta e giornalista pubblicista da oltre vent’anni. Già direttore e caporedattore di Mete, rivista dell’Ordine Architetti, è stato nell’ultimo decennio tra i promotori del Manifesto/L’architettura in 10 punti, progetto itinerante approdato tra l’altro alla IV Commissione Ambiente della Camera dei Deputati e alla Biennale di Venezia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10612 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like