Ordine Architetti Caserta. Giancarlo Pignataro vicepresidente
Redazione -Giancarlo Pignataro è il nuovo Vicepresidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta. Su circa tremila iscritti, 908 hanno digitato il suo nome nella scheda elettorale on line, mentre il direttivo nell’ultima seduta di consiglio gli ha affidato la vicepresidenza anche in segno di riconoscimento del suo tenace impegno a favore della categoria, soprattutto in seno alla Commissione Cultura, in oltre 35 anni di iscrizione all’albo.
“L’esercizio professionale — dice Pignataro — è un fatto culturale. Noi abbiamo un insostituibile ruolo sociale sia come ‘architetto condotto’ che come ‘placemaker’: la militanza sociale viaggia di pari passo con quella tecnico-amministrativa-progettuale.”
Giancarlo Pignataro, formatosi a Napoli con noti esponenti del dibattito architettonico nazionale (da Massimo Pica Ciamarra ad Almerico de Angelis, da Renato De Fusco a Ezio De Felice), autore di saggi e ricerche che spaziano dall’urbanistica al design, è Vicepresidente di Italia Nostra sezione “Antonella Franzese” di Caserta e giornalista pubblicista da oltre vent’anni. Già direttore e caporedattore di Mete, rivista dell’Ordine Architetti, è stato nell’ultimo decennio tra i promotori del Manifesto/L’architettura in 10 punti, progetto itinerante approdato tra l’altro alla IV Commissione Ambiente della Camera dei Deputati e alla Biennale di Venezia.
About author
You might also like
Campania Teatro Festival, appuntamenti di domenica 3 luglio
-Proseguono gli appuntamenti della quindicesima edizione del Campania Teatro Festival, diretta da Ruggero Cappuccio, realizzata con il forte sostegno della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta
Casmu e PulciNellaMente, spettacolo per i detenuti di Aversa
Pietro Battarra – Il teatro della Casa di Reclusione di Aversa, l’ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario, martedì 26 settembre si aprirà, a partire dalle ore 17.30, alla musica e alle canzoni per i detenuti e
Brave Vale LP e Lil Jolie! A Sanremo portano il messaggio del consenso
Redazione -Brave davvero Vale LP (Valentina Sanseverino) e Lil Jolie (Angela Ciancio)! La prima 26enne di Calvi Risorta, l’altra 25enne di Sparanise, hanno portato con orgoglio il nome della loro