Ordine Medici, all’Anfiteatro per la Giornata della Salute Mentale

Ordine Medici, all’Anfiteatro per la Giornata della Salute Mentale

Redazione – In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, l’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta,con il presidente Carlo Manzi ha partecipato all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, all’incontro promosso dalDipartimento di Salute Mentale dell’Asl Caserta, diretto daldottore Gaetano De Mattina. L’evento, realizzato in collaborazione con il Lions Club di Santa Maria Capua Vetere, AVO, CPI, istituti scolastici, associazioniecittadini ha rappresentato un importante momento di dialogo e condivisione sui temi della salute mentale, con l’obiettivo di rafforzare la rete territoriale e sensibilizzare la comunità sul valore del benessere psicologico.

Il presidente dell’Ordine Manzi ha sottolineato l’importanza di un approccio integrato che metta al centro la persona, affermando: «Abbiamo compiuto passi avanti significativi sul piano culturale e terapeutico, ma molto resta ancora da fare, soprattutto in regione Campania, per garantire strutture specializzate e percorsi di riabilitazione adeguati ai pazienti affetti da patologie psichiche. È necessario un impegno congiunto delle istituzioni, della sanità pubblica e del mondo dell’istruzione per dare risposte concrete ai bisogni reali dei cittadini». All’incontro è intervenuta anche la dottoressa Pina Liguori, per l’Ordine degli Psicologi della Campania. A fare gli onori di casa, la dottoressa Antonella Tomeo,direttrice delMuseo Archeologico dell’Antica Capua, dell’Anfiteatro Campano e del Mitreo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10932 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like